Approfondimenti News Primo Piano Serie A Top Leagues

Valentina Giacinti riceve il premio Top Player of the Year by L Football

L’attaccante della nazionale italiana è stata la calciatrice più votata nel contest ideato dal web magazine interamente dedicato al calcio femminile

Brescia 19/06/2018. L’attaccante Valentina Giacinti è stata premiata come miglior calciatrice della stagione, nell’ambito del contest Top Player of the Year organizzato dal web magazine L Football.

Giacinti ha superato in classifica generale Barbara Bonansea, in un testa a testa che ha visto le due protagoniste della Serie A, duellare fino all’ultimo voto. A decretare la vincitrice sono stati i fan della pagina Facebook di L Football, ogni settimana durante l’arco della stagione 2017/18, attraverso le reactions del social network fondato da Mark Zuckerberg.

La premiazione è avvenuta questa mattina a Coccaglio presso l’Hotel Touring, alla presenza, oltre che della vincitrice del premio, del presidente del Brescia Calcio Femminile Giuseppe Cesari, del direttore sportivo Cristian Peri e del fondatore di L Football Giuseppe Berardi.

Dichiarazioni

“Sono molto felice di ricevere questo premio – sono state le prime parole di Valentina Giacinti dopo la consegna del trofeo –  sinceramente non pensavo di poter ricevere così tanti voti. È stata una stagione bellissima, non siamo riuscite a portare a casa lo Scudetto, ma sono felice di aver fatto parte di questo gruppo. Tante persone si sono avvicinate a questo sport e si sono emozionate nel vederci giocare, penso che questa sia la vittoria più bella”.

Dopo l’acquisizione del titolo sportivo del Brescia CF da parte dell’AC Milan, Giacinti è una delle calciatrici più ambite in questa sessione di mercato, ma sulla scelta del nuovo club non si sbilancia: “non so cosa mi riserverà il futuro ma presto prenderò una decisione”.

“Dedico questo premio a tutte le persone di Brescia che mi hanno sempre sostenuta e voluto bene. Un ringraziamento va anche ad L Football per quello che sta facendo per noi calciatrici e per tutto il movimento, per me è davvero un onore essere la prima a vincere questo riconoscimento”.

Il fondatore e responsabile di L Football Giuseppe Berardi ha dichiarato: “Valentina ha disputato una grande stagione ed è una calciatrice molto amata e seguita sui social. Il duello con Bonansea ha appassionato i fan proprio come la sfida tra Juventus e Brescia. Siamo molto soddisfatti della riuscita del contest che ha fatto registrare oltre 10 mila interazioni, 4500 reactions, raggiungendo un pubblico di 103 mila utenti sulla nostra pagina facebook.  Nell’ultimo anno abbiamo lanciato numerose iniziative, come il Digital Magazine, Close Up docu-serie sul canale YouTube e Portraits. Per la prossima stagione siamo già al lavoro per nuove iniziative.  

Leggi anche