La Divisione Serie A Femminile Professionistica ha comunicato che lunedì 26 febbraio, alle 12.30 saranno pubblicati il calendario della poule scudetto e quello della poule salvezza.

Pubblicato anche il calendario con le date: si parte nel weekend tra sabato 16 e domenica 17 marzo.

Il campionato di Serie A tornerà dopo la parentesi dedicata alle semifinali della Coppa Italia Frecciarossa,

Nelle Poule le ultime dieci giornate, decisive per la lotta allo scudetto, per i tre posti nella prossima UEFA Women’s Champions League e, nel caso della poule salvezza, per evitare la retrocessione.



IL REGOLAMENTO 

Le dieci squadre si porteranno dietro dalla prima fase i punti in classifica, così come la differenza reti e gli scontri diretti. In caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre al termine delle due poule, conteranno i punti ottenuti e la differenza reti nei quattro scontri diretti, due della prima fase e due della seconda. Le prime tre classificate al termine della poule scudetto si garantiranno l’accesso alla UEFA Women’s Champions League 2024-2025 (per l’Italia c’è un posto in più rispetto alla passata stagione), mentre l’ultima della poule salvezza retrocederà direttamente in Serie B, con la penultima che disputerà lo spareggio promozione-retrocessione con la seconda del campionato di B.

SERIE A FEMMINILE EBAY – LE DATE DELLE POULE SCUDETTO E SALVEZZA

Prima giornata: 16-17 marzo
Seconda giornata: 23-24 marzo
Terza giornata: 29-30 marzo
Quarta giornata: 13-14 aprile
Quinta giornata: 20-21 aprile
Sesta giornata: 27-28 aprile
Settima giornata: 1° maggio (infrasettimanale)
Ottava giornata: 4-5 maggio
Nona giornata: 11-12 maggio
Decima giornata: 18-19 maggio

Leggi anche