Joe Montemurro Juventus Women Serie A Femminile

Joe Montemurro non è più l’allenatore della Juventus Women



Colpo di scena a Torino, la Juventus Women e Joe Montemurro hanno deciso di interrompere il loro rapporto di collaborazione. Il tecnico australiano, arrivato a Torino nell’estate del 2021, lascia la panchina bianconera dopo aver vinto uno scudetto, due Supercoppe Italiane e due Coppe Italia.

Montemurro, che in precedenza aveva allenato il Melbourne City e l’Arsenal Women, con cui aveva vinto il titolo inglese nel 2019, con cui aveva conquistato il titolo inglese nel 2019, era stato il prescelto dalla Juventus per proseguire il progetto femminile del club, dopo l’era vittoriosa di Rita Guarino. Il suo calcio propositivo e offensivo si era sposato bene con lo spirito e l’identità delle campionesse bianconere, che lo hanno sempre apprezzato e sostenuto.



La Juventus ha ringraziato Montemurro per il lavoro svolto e per i trofei conquistati, affidando temporaneamente la guida tecnica della squadra al suo vice Giuseppe Zappella. Il club ha inoltre comunicato di aver rinnovato il contratto di Stefano Braghin, Women’s Football Director, fino al 30 giugno 2027, confermando la sua fiducia nel progetto e nella sua capacità di valorizzare i giovani talenti e le calciatrici più esperte.

Proprio Braghin si è espresso in merito alla separazione con Montemurro dicendo: “Ringrazio Joe a nome di tutta la famiglia Juventus per la passione e l’impegno profusi sin dal suo arrivo in bianconero, ma riteniamo che, nel miglior interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato. Auguriamo a Joe il meglio per il suo futuro professionale”.

Leggi anche