Calcio Estero Calcio femminile Frauen Bundesliga News

Bundesliga femminile, il Wolfsburg torna alla vittoria e insegue il Bayern Monaco

Nella settima giornata della Frauen Bundesliga, il Wolfsburg rialza la testa e resta in scia del Bayern Monaco.

Dopo la sconfitta contro il Bayern, il Wolfsburg rialza la testa battendo 4-0 il Friburgo. Le biancoverdi aprono le marcature con Ewa Pajor al 36’. Vivien Endemann al 39’ firma il raddoppio. Proprio Endemann e Pajor combinano per il terzo gol segnato dalla polacca al 50’. Infine, le biancoverdi calano il poker con Lena Lattwein al 60’.

Il Bayern Monaco capolista invece vince 2-0 contro il Duisburg. Jovana Damnjanović sblocca il match dopo appena 8 minuti. Georgia Stanway al 72’ sigla il raddoppio su rigore.

L’Hoffenheim vince 2-1 sul campo del Colonia. Passano meno di 60 secondi e Mara Alber porta in vantaggio l’Hoffenheim. Il Colonia risponde al 13’ con Dora Zeller. L’Hoffenheim ritorna avanti nella ripresa grazie all’autogol di Jasmin Pal, al 62’.

L’Eintracht Francoforte si fa fermare in casa sul 2-2 dal Bayer Leverkusen. Le ospiti trovano il vantaggio al 17’ con Synne Skinnes Hansen, ma l’Eintracht risponde subito al 19’ con Nicole Anyomi. La stessa classe 2000 ribalta il match al 66’. Il Bayer però pareggia i conti all’88’ con Estrella Merino.

Il Werder Brema vince con un netto 5-0 sul campo del Lipsia. Saskia Matheis apre le marcature già al 2’. Sophie Weidauer raddoppia al 31’, mentre Nina Luhrssen firma il tris al 40’. Nel finale della ripresa Weidauer completa la tripletta personale (81’ e 86’).

L’Essen va a valanga sul Norimberga imponendosi 5-0. La doppietta di Laureta Elmazi tra il 5’ e il 9’ mette il match subito sui binari giusti per la squadra di casa. L’Essen cala il poker già nel primo tempo grazie anche alla doppietta di Natasha Kowalski (28’ su rigore e 36’). Nella ripresa arriva anche la marcatura di Ramona Maier (64’).

La classifica della Frauen Bundesliga

Il Bayern Monaco si porta a quota 17. Il Wolfsburg invece insegue con 16 punti. L’Hoffenheim ritorna alla vittoria e approfitta della frenata del Leverkusen per staccarlo in classifica: 14 punti per l’Hoffenheim e 12 per il Leverkusen. Essen ed Eintracht salgono a quota 11, mentre il Werder si porta a 10. Dall’ottava posizione in giù la classifica non cambia: Colonia a 9 punti, Friburgo a 8, Lipsia a 4, Norimberga a 3 e Duisburg a 2.

Per quanto concerne la classifica delle marcatrici, Weidauer grazie alla sua tripletta si porta direttamente in testa con 5 gol. Alle sue spalle si trova una serie di 7 giocatrici con 4 reti ciascuna. Nella classifica delle assistwomen, invece, 8 calciatrici condividono la prima posizione con 3 assist a testa.

Martina Pozzoli

Leggi anche