Bologna Femminile Calcio femminile News San Marino Academy Serie B Serie B Femminile

Il Bologna vince all’esordio in Serie B Femminile contro il San Marino Academy

Il Bologna Femminile conquista i primi tre punti in Serie B al termine di una partita combattuta contro il San Marino Academy, vinta dalle rossoblù per 2 a 0 grazie alle reti di Gradisek e Colombo.

L’avvio di gara sembra pendere a favore delle Titane che, agguerrite, mancano di un soffio il gol del vantaggio: con una grande parata, al minuto 9, Sassi impedisce a Menin di portare avanti le sue.

I ritmi crescono e, con loro, anche le ospiti, che si rendono molto pericolose sul finire della prima frazione di gioco, prima con la traversa su pallonetto di Gelmetti dopo una bella iniziativa personale; poi, con Colombo che manca di poco la deviazione vincente; infine, arriva il gol di testa Gradisek, splendidamente servita dalla destra da Raggi.

Il raddoppio rossoblù arriva nella ripresa, al 53esimo, ancora con Raggi a proporsi e rendersi pericolosa nella trequarti avversaria. Sugli sviluppi dell’azione, è Colombo a trovare il gol con un tap-in vincente. Poco dopo, Kustrin ha la palla per calare il tris, ma non riesce ad andare a segno. Occasione al 73esimo anche per le padrone di casa, sempre con Menin che fa partire una bella conclusione, sventata da Ripamonti sulla linea.

Esordio positivo in B per le ragazze di mister Bragantini, decise a reagire dopo un avvio di gara non semplice e caparbie nel mantenere il vantaggio e conquistare i primi tre punti stagionali.

Elisa Ravasio

Leggi anche