Approfondimenti Arsenal Women Chelsea Women Estero Manchester City News Top Leagues Women's Super League

Women’s Super League: Arsenal capolista con il Birmingham. Fermate sul pari Manchester City e Chelsea

Fuga a due nella Women’s Super League inglese. A punteggio pieno dopo 3 giornate ci sono Arsenal Women e Birmingham City.

Continua la striscia positiva di Arsenal Women e Birmingham City, a punteggio pieno dopo 3 giornate. Per le due capoliste sono arrivati successi importanti contro compagini piuttosto ostiche: l’Arsenal ha battuto 4-3 il West Ham, mentre il Birmingham ha superato 1-0 il Reading.

Il Manchester City è stato fermato sul 2-2 dal Bristol, riuscendo a centrare il pareggio dopo essere andato sotto di 2 reti. Le due squadre sono entrambe al terzo posto con 5 punti.
Il Bristol aveva ottenuto un altro pareggio di grande valore nel precedente turno di campionato, strappando un inaspettato 0-0 al Chelsea Women.

D’altra parte, le campionesse d’Inghilterra non stanno vivendo un momento facile, visto che anche questa domenica hanno terminato la sfida con l’Everton a reti inviolate. Per la squadra londinese è il terzo pareggio in tre giornate, sempre per 0-0. Dalla prossima partita, ci sarà bisogno di un risultato diverso, se questa formazione vuole lottare anche quest’anno per il titolo.

Oltre al Chelsea, ha raggiunto quota 3 punti anche il Liverpool: è arrivato il primo successo per 1-0 in casa del Brighton.
West Ham e Everton a quota 1 punto, Brighton fermo a quota 0 insieme allo Yeovil, che ha riposato.

Jacopo Mancini

Leggi anche