Le indiscrezioni sul trasferimento di Federica Cafferata alla Juventus era già ampiamente confermate ma adesso è arrivata l’ufficialità.

Dal 1° luglio l’esterna azzurro vestirà la maglia bianconera fino al 30 giugno 2026. Dopo due stagioni con la Fiorentina Cafferata ha ora firmato un contratto triennale con la Juventus.

Difensore classe 2000 cresce calcisticamente in Liguria per poi passare nel 2019 al Napoli Femminile. COn la maglia azzurra vive due stagioni e la prima esperienza in Serie A femminile. Nei due anni successivi il passaggio in maglia viola.

Federica Cafferata è anche nel giro della Nazionale. Con la maglia Azzurra ha fatto il suo esordio il 10 ottobre nella sua Genova nell’amichevole tra Italia e Brasile.

Attualmente fa parte del primo gruppo di giocatrici convocate per il raduno in vista dei Mondali in Australia e Nuova Zelanda.

Federica Cafferata dopo l’annuncio ha rilasciato un’intervista ai microfoni ufficiali della Juventus: “Le emozioni sono tante e non riesco nemmeno a descriverle. Faccio fatica a crederci. Sono tante in relazione alla grandezza del club e del posto in cui sono”.

La giocatrice ha poi aggiunto: “Era un sogno e ora sono qui. La scelta di oggi è frutto delle esperienze passate, penso di essere arrivata al punto di voler quel qualcosa in più e di essere pronta ad affrontare un progetto così grande. Mi auguro di trovare un ambiente pronto a riconquistare e ciò che merita”.

Leggi anche