Inter Women Juventus Women Serie A Femminile

Serie A femminile, tra Inter e Juventus termina in parità



Nella prima giornata della Poule Scudetto della Serie A Femminile eBay, l’Inter ospita la Juventus all’Arena Civica “Gianni Brera”: la sfida termina in parità, con 3 reti per parte a colorare un match carico di emozioni.

A dividersi il bottino, due formazioni intenzionate a fare punti: le padrone di casa, per agguantare al quinto posto il Sassuolo, vittorioso ieri contro la Fiorentina; le ospiti, per aumentare il divario proprio con le viola e accorciare sulla Roma capolista. Un punto per parte non soddisfa le ambizioni di nessuna delle due squadre, protagoniste però di una sfida senza dubbio avvincente.

L’Inter passa in vantaggio per due volte, prima con Simonetti su rigore al 17esimo e poi con Cambiaghi, ma si fa raggiungere in entrambe le occasioni con le reti, per le bianconere, di Girelli su rigore – fredda a battere Durante dopo un precedente tiro dal dischetto terminato sul palo –, e di Caruso al termine di un’azione insistita.



A mezz’ora dal triplice fischio finale, è invece la Juventus a calare il tris con l’appena entrata Echegini, ma le nerazzurre ristabiliscono la parità sul finire grazie a una bellissima azione corale che porta Serturini a pareggiare i conti.

Buona prestazione per ambedue le formazioni, capaci di rispondere ai colpi e brave a mantenere ritmi notevoli per tutta la durata della gara. La prossima giornata sarà di riposo per la Juventus, mentre l’Inter sarà impegnato in trasferta sul campo della Fiorentina.

INTER-JUVENTUS 2-3

Marcatrici: 17’ Simonetti (I), 38’ Girelli (J), 50’ Cambiaghi (I), 58’ Caruso (J), 64’ Echegini (J), 86’ Serturini

Inter (4-3-3): Durante; Tomter, Bowen, Fordos (72’ Robustellini), Thogersen; Simonetti (65’ Magull), Csiszar (78’ Jelcic), Milinkovic; Serturini, Cambiaghi (72’ Polli), Bonfantini (65’ Bugeja).

Allenatore: Rita Guarino.

Juventus (4-2-3-1): Peyraud-Magnin; Cascarino, Calligaris, Salvai, Lenzini; Caruso, Grosso; Beerensteyn (74’ Garbino), Girelli (74’ Gunnarsdottir), Thomas; Bragonzi (59’ Echegini).

Allenatore: Giuseppe Zappella.

Ammonite: Fordos (I), Lenzini (J)

Leggi anche