Calcio Estero News Real Madrid Real Madrid Femenino Spagna UEFA Women's Euro 2021 UEFA Women's Euro 2022

Claudia Zornoza eletta miglior calciatrice del Real Madrid ma esclusa per gli Europei

Tra le escluse della Spagna per Euro 2022 spicca Claudia Zornoza, eletta miglior giocatrice del Real Madrid nella stagione appena conclusa.

La centrocampista spagnola è stata votata dai tifosi blancos come Five Star Player of the season, ovvero il premio che viene assegnato alla miglior giocatrice stagionale del Real organizzato da Mahou, sponsor della squadra della capitale.

“È molto bello per me ringraziare tutti per il supporto che sentiamo dai tifosi ogni giorno e ogni weekend” ha detto Zornoza. “Sono felice perché penso di essere a un ottimo livello, ma sento di poter migliorare molto di più e sono motivata per quello che verrà la prossima stagione”.

A proposito della stagione del Real, Zornoza ha dichiarato: “Come squadra non siamo partite molto bene, ma ci ha aiutato a migliorarci come squadra e abbiamo dimostrato di essere capaci di poter raggiungere il nostro obiettivo”.

Le Blancas hanno concluso la stagione al terzo posto in Primera Iberdrola, centrando l’obiettivo della qualificazione in Champions League, ed è arrivato in semifinale in Copa de la Reina e Supercoppa di Spagna e ai quarti di Champions. Zornoza ha contribuito con 6 gol in 41 presenze.

La numero 21 del Real sui social ha espresso la propria delusione. “Senza dubbio l’entusiasmo per rappresentare il mio paese all’Europeo era indescrivibile, ma ora sarò un’altra tifosa che sosterrà la squadra da casa” ha scritto Zornoza, che ha voluto ringraziare tutti coloro che “non hanno smesso di scrivermi per dimostrarmi il loro affetto”.

A proposito dell’esclusione di Zornoza dalle convocazioni per l’Europeo, in conferenza stampa il ct Jorge Vilda ha spiegato: “La questione di Claudia è stata la più complicata. Potrebbe anche essere un errore. Ma bisogna pensare ad avere una squadra equilibrata. Mi dispiace anche non vederla qui dopo la stagione che ha fatto”.

Per conoscere l’elenco completo delle 28 convocate di Vilda clicca qui.

Martina Pozzoli

Leggi anche