Calcio femminile Fiorentina Women's Serie A Femminile

Pesante sconfitta della Fiorentina Femminile contro la Primavera maschile del Perugia

La Fiorentina Femminile è stata sconfitta in amichevole dal Perugia Primavera maschile. La squadra umbra ha vinto con il rotondo punteggio di 13 a 2, con Neto e Piemonte a segno per le ragazze viola.

La partita si è giocata ieri pomeriggio alle ore 17 presso il “Campo Sportivo” di Roccaporena. Questa la formazione iniziale di mister Panico con: Schroffenegger, Vitale, Tortelli, Vigilucci, Zanoli, Breitner, Huchet, Neto, Monnecchi, Piemonte e Sabatino.

L’allenatrice viola, sui canali social del club, ha parlato al termine del match di una buona Fiorentina, capace di reagire nonostante un avversario di una certa caratura, soprattutto dal punto di vista fisico, e più avanti in termini di preparazione atletica.
Anche l’attaccante Sabatino ha posto l’accento sul diverso aspetto fisico delle due squadre, ribadendo però la necessità di dovere limare certi dettagli e migliorare l’affiatamento in un gruppo comunque nuovo.

Sui canali social della Fiorentina, si è anche dibattuto sull’utilità di giocare amichevoli contro selezioni giovanili maschili. Secondo alcuni utenti, si tratterebbe soltanto di un’umiliazione nei confronti delle ragazze. Altri hanno invece sottolineato l’importanza di confrontarsi con avversari di maggiore spessore dal punto di vista fisico e atletico.

Manfredi Maria Tuttoilmondo

Leggi anche