Bayern Monaco Frauen Bundesliga Wolfsburg

Bundesliga femminile, il Bayern Monaco batte il Wolfsburg e va in fuga



In Bundesliga femminile, il Bayern Monaco vince il big match con il Wolfsburg e si avvicina alla vittoria del campionato.

Alla Volkswagen Arena il Wolfsburg cerca la spinta dei tifosi per andare a caccia dell’impresa. Non basta però il supporto dei 24.437 tifosi per le biancoverdi, che perdono lo scontro diretto col Bayern Monaco. Le bavaresi infatti si impongono 4-0.

Wolfsburg-Bayern Monaco

Il promo tempo termina sullo 0-0. Le squadre si spartiscono il possesso palla quasi equamente (52% per il Wolfsburg e 48% per il Bayern), ma mancano di precisione: un solo tiro nello specchio per entrambe le formazioni, su 4 conclusioni biancoverdi e 7 tiri bavaresi.

A inizio secondo tempo, il Bayern Monaco passa in vantaggio col primo tiro della ripresa e la seconda conclusione nello specchio, al 48’. Le ospiti infatti sbloccano il match con la rete dell’ex Wolfsburg Pernille Harder su assist di Klara Buhl con un micidiale contropiede.

La tedesca parte palla al piede dall’altezza della propria area e poi appena superato il cerchio di centrocampo serve la corsa della danese. Quest’ultima, una volta entrata in area, rientra sul sinistro e sigla la rete del vantaggio con una conclusione mancina.

Al 57’ Buhl veste ancora i panni dell’assistwomam per il raddoppio bavarese. Questa volta firma il gol Jovana Damnjanovic, altra ex biancoverde. Posizionata sul primo palo, l’attaccante serba insacca con un colpo di testa sul corner di Buhl.

Al 75’ il Bayern cala anche il tris con la rete di Lea Schuller. Harder vede il movimento della tedesca alle spalle della difesa avversaria e la serve con un passaggio in verticale. Schuller, sola davanti a Merle Frohms, non sbaglia. Infine, arriva anche il poker firmato da Georgia Stanway, all’87’.

Come cambia la classifica della Frauen Bundesliga

Questa vittoria potrebbe rappresentare lo scatto decisivo del Bayern Monaco verso la conquista del titolo. Grazie ai 3 punti guadagnati, infatti, le bavaresi si portano a quota 45, allungando a 7 il vantaggio sul Wolfsburg. Le biancoverdi, infatti, rimangono ferme a quota 38.

Con ancora 5 giornate da giocare, quindi, il Bayern ha un buon margine di vantaggio da poter amministrare. Il Wolfsburg per poter ancora sperare nel titolo deve vincere tutte le gare rimanenti e sperare in almeno 3 passi falsi delle bavaresi.

Difficile ipotizzare però che il Bayern possa dilapidare tutto il suo vantaggio. La squadra di Monaco di Baviera, infatti, finora non ha perso nemmeno un match di campionato, perdendo però per strada 6 punti nei pareggi con Friburgo (2-2), Eintracht Francoforte (0-0) e Norimberga (1-1).

In caso di vittoria del titolo, il Bayern conquisterebbe la quinta Frauen Bundesliga della propria storia. Il primato di campionati vinti appartiene a 1. FFC Francoforte e Wolfsburg con 7 titoli a testa.

Si tratterebbe, inoltre, del secondo campionato vinto consecutivamente dalle bavaresi. Ciò era già avvenuto tra il 2014 e il 2016, quando avevano le prime due Bundesliga della propria storia.

Martina Pozzoli

Leggi anche