La seconda tra le semifinali di ritorno di Coppa Italia femminile vede affrontarsi Juventus Women e A.S. Roma. Il match di andata si è concluso per 2-1 in favore delle giallorosse grazie alle reti di Annamaria Serturini e Lindsey Thomas, la rete per le bianconere siglata da Lina Hurtig.

Domenica alle ore 12:30 è previsto il calcio d’inizio al campo Ale&Ricky di Vinovo. Per l’occasione Rita Guarino dovrà ancora rinunciare ad Aurora Galli ma dovrebbe recuperare Barbara Bonansea e Cristiana Girelli. Le giallorosse sono andate a segno per quattro volte negli ultimi tre incontri con la Juventus.

In precedenza le due squadre si erano affrontate nella semifinale di Supercoppa Italiana, decisa nei tempi supplementari da Cristiana Girelli. Come riporta Opta nessuna giocatrice ha segnato più di Andressa Alves in questa competizione con cinque gol. La miglior marcatrice bianconera è Andrea Staskova anche lei con cinque reti.

Invece soltanto Tatiana Bonetti è andata a segno più volte rispetto ad Annamaria Serturini nelle semifinali di Coppa Italia dal 2016/2017. La ex giocatrice viola conta quattro reti mentre la numero 15 giallorossa due. La squadra di Betty Bavagnoli è stata l’unica squadra italiana a battere la Juventus in questa stagione: in Serie A addirittura la squadra di Rita Guarino vanta 18 vittorie in 18 match.

Il fischio d’inizio sarà alle ore 12:30 e la partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A, ma anche in streaming sulla piattaforma TIMVISION, su JTv e sull’app SkyGo.

Miriana Cardinale

Leggi anche