La squadra femminile della AS Roma è stata presentata ieri in un evento suggestivo ed esclusivo.

Per una sera la capitale si è stretta intorno alle ragazze allenate da Betty Bavagnoli, per far sentire loro il calore che sono una piazza come Roma può dare.

Le calciatrici sono state presentate alla scalinata di Trinità dei Monti, a Piazza di Spagna, presenti tanti tifosi ma anche turisti attirati dal grande evento.

Ogni giocatrice è scesa lungo la scalinata accompagnata da un giocatore della prima squadra.
Daniele De Rossi è sceso per ultimo accompagnando Elisa Bartoli, capitano della formazione femminile, che ha dichiarato: “Da romana e romanista è un privilegio indossare questa fascia al braccio. Sono certa che faremo grandi cose e che ci toglieremo tante soddisfazioni”.

Presenti anche il direttore generale Mauro Baldissoni, e le due sorelle di James Pallotta, Carla e Cristina e anche la mamma Angelina: “Era nostro dovere investire nel calcio femminile – ha detto Baldissoni, ricordando il ruolo di Mia Hamm, leggenda statunitense, nel cda della Roma -. Alle ragazze auguriamo le migliori fortune, così come speriamo che tutte le ragazze di Roma possano diventare come i campioni che le hanno accompagnate. Le seguiremo con la stessa attenzione dei maschi, perché fanno parte della nostra famiglia, e speriamo che anche i tifosi facciano lo stesso”.

Il campionato partirà il 22 dicembre e la Roma sarà impegnata in trasferta contro il Sassuolo.

Giuseppe Berardi

Foto: LaPresse – AS Roma