Alia Guagni Calcio femminile Martina Zanoli Nazionale News

Alia Guagni out per infortunio, al suo posto Martina Zanoli

Alia Guagni nel corso del match di ieri tra Atletico Madrid e Valencia ha riportato una lesione muscolare alla gamba destra. Per questo motivo non potrà rispondere alla convocazione di Milena Bertolini, che al suo posto ha chiamato Martina Zanoli.

Martina Zanoli è un difensore della Fiorentina, alla prima chiamata in Nazionale maggiore. Vanta però alcune presenze nella Nazionale Under 17 e Under 19. Proprio oggi avrebbe dovuto prendere parte alla convocazione per il raduno della Nazionale Under 19 in programma presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia.

Precedentemente in Serie A ha vestito le maglie di Mozzanica e Orobica. Ha esordito in Serie A con la maglia del Mozzanica di mister Ardito contro il Sassuolo il 29 settembre 2018. Nell’estate 2020 la Fiorentina ha poi acquisito le sue prestazioni sportive e in questa stagione ha collezionato in Serie A undici presenze.

Le giocatrici sono attese a Coverciano per iniziare il raduno verso la partita contro Israele entro le 20 della giornata di oggi. Domani è in programma la conferenza stampa di Milena Bertolini e inizieranno gli allenamenti. Il match contro Israele valido per le qualificazioni ai Campionati Europei che si terranno in Inghilterra nell’estate 2022 è in programma mercoledì 24 febbraio alle 17:30 con diretta su Rai 2.

Ecco l’elenco aggiornato delle convocate:

Portieri: Roberta Aprile (Inter), Francesca Durante (Hellas Verona), Laura Giuliani (Juventus), Katja Schroffenegger (Fiorentina);

Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Empoli), Sara Gama (Juventus), Laura Fusetti (AC Milan), Martina Lenzini (Sassuolo), Elena Linari (AS Roma), Cecilia Salvai (Juventus), Linda Tucceri Cimini (AC Milan), Martina Zanoli (Fiorentina);

Centrocampiste: Valentina Bergamaschi (AC Milan), Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Manuela Giugliano (AS Roma), Cecilia Prugna (Empoli), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (AS Roma);

Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Sofia Cantore (Florentia San Gimignano), Valentina Giacinti (AC Milan), Cristiana Girelli (Juventus), Benedetta Glionna (Empoli), Daniela Sabatino (Fiorentina), Stefania Tarenzi (Inter).

Miriana Cardinale

Leggi anche