Calcio femminile News

I gol più belli della settimana nel calcio femminile

Una carrellata di gol da lasciarvi senza fiato. Debutta oggi un nuovo appuntamento settimanale su L Football con le reti più belle della settimana dal mondo del calcio femminile.

Una classifica dove in primo piano ci saranno giocate geniali e gol fantastici di calciatrici da tutto il mondo. Cercheremo di raccogliere il meglio da ogni parte del globo e stilare una classifica del gol più bello. Terremo conto però anche di assist o di particolari gesti tecnici.

In questo primo appuntamento abbiamo selezionato per voi 7 perle.

7^ Posizione: Aitana Bonmatí, Barcelona Femenì

Il Barcellona femminile ha conquistato sabato scorso la Copa de la Rena battendo 3-0 il Logrono. Miglior calciatrice della partita è stata Aitan Bonmatì. Il gol del 2-0 è un mix di talento, corsa e coordinazione nel calciare in porta.

6^ Posizione: Pernille Harder, Chelsea Women

Il Chelsea vola in Women’s Super League grazie alla coppia Fran Kirby – Pernille Harder che ultimamente hanno affinato la loro intesa in fase offensiva. Nel derby vinto dal Chelsea 3-0 contro l’Arsenal, due gol sono stati segnati dalla danese, mentre uno dall’inglese. Il secondo di Harder nasce da un’azione corale delle blues, terminata con un potente destro che non lascia scampo al portiere dell’Arsenal.

5^ Posizione: Irene Paredes, Paris Saint-Germain

L’esecuzione di Irene Paredes, nel match vinto dal PSG sul Fleury 91, è di quelli che non lasciano scampo ai portieri.

4^ Posizione: Esther Gonzales, Levante

Si torna in Spagna per ammirare il gol di Esther Gonzales che ha aperto le marcature nel match tra il Levante e la Real Sociedad. Un’esecuzione impeccabile per l’ex Atletico Madrid leader della classifica delle bomber in Primera Iberdrola con 17 centri

3^ Posizione: Barbara Bonansea, Juventus Women

Nel weekend in Italia si sono disputate le gare dei quarti di finale di Coppa Italia. Nel 5-0 con la quale la Juventus Women ha surclassato l’Empoli ad aprire le marcature ci ha pensato Barbara Bonansea: il sinistro al volo è da applausi.

2^ Posizione: Maite Oroz, Real Madrid

La seconda posizione è occupata da una giocata geniale di Maite Oroz. Non si tratta di un gol ma il controllo di tacco e il passaggio di esterno meritano le luci della ribalta. Chapeau.

1^ Posizione: Caroline Weir

Al primo posto la splendida rete di Caroline Weir nel derby di Manchester. La calciatrice del City ci ha regalato una perla di rara bellezza, da ammirare più di una volta.

Se per caso ci siamo persi qualcosa potete segnalarci qui i link di altre giocate fantastiche.

Alla prossima settimana.

Leggi anche