Approfondimenti Atalanta Mozzanica News Serie A

Serie A: ufficiale la collaborazione tra Mozzanica e Atalanta!



Dopo Verona, Fiorentina, Chievo, Sassuolo, Empoli, Bologna e Juventus, anche l’Atalanta ha deciso di entrare definitivamente nel mondo del calcio femminile. 

In occasione della presentazione di inizio stagione del Mozzanica presso la sede della Provincia di Bergamo, è stata ufficializzata l’apparentamento della storica società femminile bergamasca con l’Atalanta Bergamasco Calcio. Matteo Rossi, presidente della provincia di Bergamo, ha sottolineato l’importanza della collaborazione per il territorio bergamasco, che può vantare due società di massima serie. 

Ilaria Sarsilli, presidentessa del Mozzanica, ha mostrato emozione ed orgoglio in una giornata storica per la società, che vanta 15 anni di esperienza, di cui 8 in Serie A. “Ringrazio il presidente Antonio Percassi e l’Atalanta perché hanno creduto in noi. Abbiamo sempre ottenuto dei buoni risultati, ora questa collaborazione per noi rappresenta la ciliegina sulla torta che ci darà aiuto per arrivare dove non siamo ancora riusciti ad arrivare. Per noi è un sogno che si avvera.” 

L’Atalanta è entrata nel mondo del calcio femminile nel 2015, in seguito all’approvazione delle linee di sviluppo del FIGC legato alle società maschili. Il progetto neroazzurro è partito con la squadra Under 12 e in due stagioni la società è arrivata a 70 giocatrici e 4 squadre in rosa. “In questo contesto nasce la collaborazione con il Mozzanica, così che in futuro quando le nostre ragazze completeranno il percorso nel Settore Giovanile, potranno proseguire l’esperienza in una squadra forte.” ha dichiarato Stefano Bonaccorso, Coordinatore dell’Attività di Base dell’Atalanta ” L’obiettivo è aiutare a promuovere il calcio femminile e avere un’Atalanta sempre più forte”

Contro la Juventus, esordirà la nuova maglia nata dalla collaborazione tra Mozzanica e Atalanta: a righe verticali neroazzurre con i loghi delle due società. 

Photo Credit: Atalanta Bergamasca Calcio 
Laura Brambilla

Leggi anche