Estero Grace Clinton Inghilterra

L’Inghilterra, prossima avversaria dell’Italia, ne segna 7 all’Austria

Beth Mead in azione con l'Inghilterra


Le campionesse d’Europa dell’Inghilterra con una goleada battono l’Austria in amichevole. Le Lionesses, prossime avversarie dell’Italia, non hanno lasciato scampo alle austriache vincendo 7-2.

La gara si è giocata all’Estadio Nuevo Mirador davanti a meno di mille spettatori. Un dato quest’ultimo che ha fatto storcere il naso a molte persone in Inghilterra con diverse polemiche sulla scelta di giocare questa gara in terra spagnola a un’ora da Marbella.

Sarina Wiegman ha mandato in campo una squadra sperimentale con tante giovani. Una su tutte Grace Clinton che ha segnato al suo debutto in nazionale.
Le altre reti portano la firma di Alessia Russo e Beth Mead, doppietta per entrambe, e da Carter e Daly. Di Kirchberger i due gol per l’Austria.

Problemi fisici prima della gara per Chloe Kelly e per Fran Kirby. “Chloe sta meglio”, ha detto Wiegman. “La stiamo valutando e speriamo che torni martedì. Nel riscaldamento Fran ha avuto qualche piccolo fastidio al ginocchio e in questi momenti non voglio correre rischi con nessuno. La valuteremo”.



La ct dell’Inghilterra ha dichiarato anche: “Sono davvero contenta di questa partita. Il modo in cui abbiamo giocato e il dominio che volevamo ottenere in campo. La difesa ha pressato molto e ha cercato di conquistare la palla il più possibile e poi abbiamo giocato noi la palla per la maggior parte del tempo”.

Sul debutto con gol di Clinton, Wiegman ha detto: “È un debutto da sogno, anche lei ha giocato bene. Aveva fatto davvero bene in allenamento. Si stava divertendo. È un ottimo gol quindi sono felice per lei”.

Sul prossimo impegno dice: “Sarà dura contro l’Italia, poi il focus sarà sulle qualificazioni agli Europei e sugli Europei del prossimo anno”.

La ventenne Grace Clinton a fine gara ha detto: “Non posso crederci, sono davvero felice. Mi ha detto (la ct) che mi avrebbe provato in una posizione diversa questa settimana, ma il supporto delle ragazze mi ha davvero aiutato.”



Leggi anche