Approfondimenti Estero News Primo Piano Serie B Top Leagues

L’Inter rileva il titolo sportivo dell’ASD Femminile Inter Milano. Nasce il progetto Inter Women

Inter Women: un altro top club del calcio maschile acquisisce il titolo sportivo di una società femminile

FC Internazionale Milano entra nel calcio femminile. La società nerazzurra ha infatti annunciato l’acquisizione del titolo sportivo alla ASD Femminile Inter Milano e, contestualmente, delle prestazioni delle giocatrici delle formazioni Prima Squadra e Primavera.

Attualmente la società del presidente Elena Tagliabue si trova in Serie B e prima in classifica a punteggio pieno.

L’amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonello ha dichiarato: “Si tratta di un nuovo capitolo fondamentale per il Club, a completamento di un ecosistema sportivo che si arricchisce sempre di più sulla base di una progettualità costante e di una concreta vision per il futuro.

L’esperienza di successo maturata attraverso il Settore Giovanile sarà fondamentale per il successo di un progetto come quello Femminile che si pone l’obiettivo di sviluppare un percorso formativo in grado di collegare le numerose categorie giovanili con le nuove formazioni Primavera e Prima Squadra per poter nel prossimo futuro puntare ai più importanti obiettivi sportivi”.

Elena Tagliabue con un post sui social ha voluto ringraziare tutte le persone con le quali ha lavorato per così tanti anni: “Dodici anni da presidente, semplicemente grazie ai genitori per i sacrifici fatti, a tutte le giocatrici che hanno vestito questa maglia. Ma anche agli sponsor che ci hanno sostenuto ma soprattutto grazie a tutti gli allenatori dirigenti e fidati collaboratori che hanno sempre dedicato il loro tempo alla crescita e allo sviluppo del calcio femminile aiutandomi ad arrivare fino a qua”.

Giuseppe Berardi

Leggi anche