L’errore dal dischetto nei primissimi minuti di Pomigliano-Fiorentina, gara valida per la quarta giornata di Serie A Femminile eBay, ha scalfito solo per un attimo la viola Vero Boquete: giusto il tempo di mettere da parte la delusione e risalire in cattedra a disegnare calcio.

“Evidentemente, l’esperienza aiuta – ha commentato a fine gara, sinceramente felice –. Quando si sbaglia, la prima cosa da fare è tornare a dare alla squadra. È quello che ho cercato, poi sono venuti il gol e i due assist. Resta comunque qualcosa dentro per lo sbaglio del rigore, ma penso che in linea generale ho fatto una buona partita”.

Le sue parole lasciano poco spazio al rimpianto per l’imprecisione dagli undici metri e ben di più alla gioia per il risultato finale: “La vittoria conta molto – ha proseguito – per la fiducia della squadra, per l’obiettivo che è quello di restare in alto in classifica. Vogliamo continuare su questa strada: vogliamo crescere e migliorare ogni weekend. Adesso recuperiamo e ci prepariamo con la testa già alla prossima partita”.

Che sarà contro la Juventus, domenica 22 ottobre alle ore 15. “È un incontro importante: c’è rivalità, giochiamo in casa, siamo entrambe nelle prime posizioni. Sono tutti dettagli che rendono questa partita speciale, ma siamo molto motivate e vogliamo metterci alla prova. Vogliamo dimostrare che la Fiorentina, quest’anno, vuole fare qualcosa di grande”.

La soddisfazione traspare anche dalle parole di mister Sebastian De La Fuente dopo il triplice fischio finale: “Ho visto una squadra che sa soffrire, che sa giocare, che sa segnare ed ha realizzato diversi gol. Mi dispiace per la rete subita nel finale perché non abbiamo rischiato molto durante la gara. Ora, ci aspetta una grande partita contro una grande squadra: io sto lavorando per far capire alle giocatrici che siamo all’altezza, che possiamo giocarcela con tutti. Spero ci sarà una buonissima prestazione e che il carattere e la voglia di fare punti non manchino mai”.

Sicuramente, non mancano i presupposti e quanto dimostrato dalla Fiorentina non può che confermarlo.

Leggi anche