Una Serie A Femminile a due velocità: da una parte Roma, Juventus e Fiorentina sembrano avere non solo una ma molte marce in più delle altre squadre.

Le campionesse d’Italia della Roma, così come la Juventus, sono in vetta alla classifica a punteggio pieno. Quattro vittorie in altrettante partite e una media gol elevatissima per entrambe: le giallorosse 15 reti totali siglate, quasi 4 a partita. Le bianconere invece di reti ne hanno mese a segno 12. Tre soli i gol subito per tutte e due con due clean sheet consecutivi nelle ultime due giornate.

A tenere il passo del duo di testa c’è solo la Fiorentina Femminile staccata di sole due lunghezze per effetto del pareggio contro l’Inter. Per il resto tre vittorie per la viola che si candida a prima e al momento unica inseguitrice di Roma e Juventus.

Nel big match della quarta giornata la Roma batte al Tre Fontane l’Inter per 2-0 grazie ai gol, uno per tempo, di Greggi e autogol di Alborghetti.

La Juventus Women, nella seconda gara in quel di Biella, liquida il Sassuolo e risponde alle giallorosse. Poker di reti per le bianconere con le reti messe a segno tutte nel primo tempo. Le firme sono di Beerensteyn, doppietta per lei, Girelli e Garbino.

Il Sassuolo, mai in partita, ha concesso tantissimo nel primo tempo alle ragazze allenate da Montemurro e pagandone un caro prezzo.

La Fiorentina espugna il campo del Pomigliano segnando quattro reti con Catena, Boquete, Longo e Hammarlund. Il gol della bandiera per le pantere campane arriva nel recupero con Ippolito su calcio di rigore.

Il Milan non va oltre lo 0-0 con il Como Women. Le lariane precedono addirittura le rossonere in classifica e agguantano l’Inter a 7 punti. Finisse oggi il campionato la squadra allenata da Bruzzano giocherebbe la Poule Scudetto e le rossonere quella Salvezza.

La squadra di Ganz occupa la sesta posizione con soli 4 punti: due sconfitte un pareggio e una sola vittoria.

La Sampdoria settima può festeggiare la conquista dei primi tre punti grazie al successo sul Napoli per 2-0. De Rita e Giordano regalano la vittoria alla squadra allenata da Mango che lascia così l’ultima piazza e supera Sassuolo e Pomigliano ferme a un punto e il Napoli fanalino di coda fermo ancora a zero.

CLASSIFICA SERIE A FEMMINILE

Pos.SquadraPuntiGVNPDR
1Roma12440012
2Juventus1244009
3Fiorentina1043106
4Inter742111
5FC Como Femminile74211-1
6Milan44112-2
7Sampdoria34103-4
8Sassuolo14013-6
9Pomigliano Femminile14013-9
10Napoli Femminile04004-6

Leggi anche