Dopo il successo casalingo della Roma Femminile contro l’Inter Women, che ha permesso alle giallorosse di mantenere il primo posto in classifica, Emilie Haavi e il ct Alessandro Spugna hanno speso parole felici per una squadra che continua a dimostrare di meritare tutto ciò che conquista.

“Sono molto contenta – ha esordito la norvegese al termine della gara ai microfoni del club –, volevamo fare del nostro meglio e vincere: per questo è stato un successo molto importante. Sono partita bene in campionato (per lei, un gol e quattro assist nelle prime quattro giornate di Serie A Femminile eBay, n.d.r.), voglio aiutare la squadra. Abbiamo tante giocatrici che possono fare gol. Tutte le nuove arrivate hanno cominciato bene e capito subito come vogliamo giocare”.

Per lasciare infine spazio a un coraggioso, ma sempre più evidente: “Secondo me, siamo ancora più forti rispetto all’anno scorso”.

Le fa eco mister Spugna, inevitabilmente soddisfatto della prestazione delle sue ragazze e dell’ottimo inizio di campionato: “È quello che volevamo – ha dichiarato – perché ci eravamo messi in testa di arrivare alla sosta con il massimo dei punti”.

Segue un commento sulla gara: “Era una partita molto insidiosa, ma l’abbiamo gestita bene, da squadra matura. Abbiamo mantenuto il comando, giocando con i giusti tempi e facendo tutto quello che ci siamo imposti di fare in settimana. Sono contento, non abbiamo neanche preso gol e questo è un altro dato importante. Avremmo forse potuto concretizzare meglio alcune situazioni, ma credo che sia stata una partita di buon livello. Sono soddisfatto per l’atteggiamento generale, per la qualità tecnica dimostrata nella gestione di determinate situazioni”.

Leggi anche