L’ex attaccante dell’Inter Women Tabitha Chawinga non giocherà in Serie A il prossimo anno

I rumors che si rincorrevano in merito al futuro dell’attaccante Tabitha Chawinga non facevano presagire nulla di buono per il prossimo campionato di Serie A femminile eBay.

Con un lungo ed emozionante post sul suo profilo Instagram ufficiale la calciatrice del Malawi annuncia l’addio al campionato italiano e all’Inter Women.

Una sola stagione in Italia per lei durante la quale è riuscita a far innamorare gli addetti ai lavori mostrando le sue immense qualità: tecnica, classe, velocità, concretezza, altruismo e sorrisi.

Tutte queste caratteristiche ma soprattutto i 23 gol segnati in tutte le competizioni giocate nella scorsa stagione le hanno garantito il premio come miglior attaccante dello scorso campionato.

Parole al miele per l’ambiente Inter, che Chawinga descrive come una famiglia, come una casa che l’ha accolta in maniera speciale.

Un anno ricco di emozioni, gol e premi individuali per lei di cui mantiene ricordi meravigliosi ottenuti grazie al duro lavoro e ad una squadra che ha lavorato insieme dall’inizio alla fine, giocatrici e staff.

L’attaccante dedica un pensiero speciale per i tifosi nerazzurri da sempre accanto alle calciatrici. Un onore giocare davanti a loro e per loro dal primo giorno, immagini di esultanza che porterà per sempre nel suo cuore.

Infine una riflessione sul modo di vivere il calcio: nulla è scontato, tutto deve essere guadagnato con il duro lavoro, essendo il meglio di se stessi e traendo la positività da tutto ciò che accade. E lei in maglia nerazzurra lo ha fatto al massimo delle sue potenzialità.

Arrivata alla corte di Rita Guarino la scorsa estate in prestito da una lunga esperienza nella Chinese Women’s Super League, la classe 1996 ha rivoluzionato positivamente l’idea di calcio offensivo italiano.

Una freccia che mancherà al club nerazzurro durante un anno in cui l’obiettivo sarà quello di migliorare il piazzamento nella Poule Scudetto appena passata.

Per la malawiana si preannuncia ora un rientro in Cina a difendere i colori del Wuhan Jianghan University.

Federica Iannucci

Leggi anche