La calciatrice italiana Aurora Galli ha prolungato il suo rapporto con l’Everton per un altro anno fino al 30 giugno 2024. La centrocampista, classe 1996, è approdato a Liverpool nell’estate del 2021 ed è stata la prima italiana a giocare nella Women’s Super League, il massimo campionato professionistico di calcio femminile inglese.

Con la maglia delle Toffees Yaya Galli ha collezionato 20 delle 22 partite di campionato della scorsa stagione e, dopo aver messo nero su bianco un nuovo contratto, non vede l’ora di affrontare la sfida della sua terza stagione a Liverpool.

“È una grande responsabilità questa stagione perché è il mio terzo anno in Inghilterra”, ha detto Galli ai microfoni dell’Everton. “Sono felice di essere qui perché quando vedi che il gruppo cresce e fa progressi è bello farne parte. Sono fiduciosa che ci stiamo muovendo nella giusta direzione e possiamo dimostrare ancora una volta di cosa siamo capaci di fare nella nuova stagione”.

La giocatrice italiana ha poi parlato del rapporto con il tecnico Sorensen che si è rafforzato nell’ultimo anno. “La scorsa stagione, ci siamo parlati e so cosa si aspetta da me come giocatrice. Brian mi conosce ed ha ha bene in mente il ruolo che vuole che io interpreti. Darò sempre il 100% per il gruppo. Giocherò in qualsiasi posizione gli piaccia, tutto quello che voglio fare è aiutare la squadra”.

L’allenatore Sorensen ha aggiunto: “Yaya è una persona fantastica e una grande calciatrice. Tecnicamente è molto dotata, capisce molto bene quello che vogliamo fare. Verso la fine della scorsa stagione, ha iniziato a mostrare di che pasta è fatta e speriamo di poter costruire il futuro su questo. È una grande e mi piace molto lavorare con lei”.

LEGGI ANCHE: Convocare Aurora Galli per i Mondiali sarebbe stata una buona idea. Ecco perchè

Galli si rituffa dunque nell’avventura inglese anche per dimenticare la delusione della mancata convocazione per i Mondiali con la Nazionale italiana. È stato un duro colpo per lei, ma è già pronta per nuove sfide con l’entusiasmo e il sorriso che la contraddistingue.

Da quest’anno Aurora avrà come compagna di squadra un’altra italiana. Si tratta d Martina Piemonte che ha firmato un contratto con l’Everton e sarà la seconda italiana a sbarcare nella WSL inglese.

LEGGI ANCHE: Intervista esclusiva ad Aurora Galli: il calcio inglese, le amicizie e il legame con Guarino

LEGGI ANCHE: Ufficiale: Martina Piemonte all’Everton

Leggi anche