Calcio Estero Calcio femminile Calciomercato Camilla Linberg News Serie A Serie A Femminile Serie A Femminile eBay

Camilla Linberg saluta il Como e torna in Norvegia: giocherà per il Rosenborg

È ufficiale: dopo una sola, ma intensa ed emozionante stagione in Serie A con il Como Women, Camilla Linberg saluta l’Italia e torna nel suo Paese, in Norvegia, dove giocherà per il Rosenborg.

La squadra milita nella massima serie del campionato norvegese di calcio femminile e si trova attualmente al secondo posto dopo diciassette giornate (su ventisette totali).

Linberg lascia un ricordo senz’altro piacevole ai tifosi, allo staff del club e alle sue compagne. L’esterno offensivo, classe 1999, dopo essersi ripresa da un infortunio al ginocchio si è infatti dimostrata un asso nella manica per il Como Women e, con le sue prestazioni sempre efficaci e i suoi quattro gol – tutti arrivati nella fase finale della stagione, durante la Poule Salvezza, e per questo persino più decisivi e pesanti –, ha trascinato con convinzione le lariane alla conquista della salvezza durante la loro prima avventura in Serie A.

Ora, Linberg è pronta per tornare in Norvegia, dove ha già giocato per Stabæk, Lyn e Lsk Kvinner. Queste le sue prime parole da giocatrice del Rosenborg: “Questo è un club nel quale posso crescere. Ancora nessun trofeo è stato alzato nella storia della squadra ed io voglio contribuire perché questo accada. Sembra un club con la capacità di far crescere ogni giocatrice: è qualcosa che mi va bene in questo momento”.

Mads Pettersen, Direttore Sportivo del Rosenborg, ha quindi dichiarato: “Camilla è una grande giocatrice con un fattore-x nel suo gioco: può contribuire con gol e assist. È in grado di creare situazioni da sola e può ribaltare le partite a nostro favore. Siamo molto contenti che voglia firmare con noi”.

Leggi anche