Il Milan è vicino all’acquisto di Julie Piga difensore nel giro della Nazionale azzurra

Sembra più di un’indiscrezione il passaggio di Julie Piga al Milan femminile. Il nuovo difensore che andrà a rafforzare la rosa di Maurizio Ganz, avrebbe già effettuato le consuete visite mediche di rito, come si apprende da Luca Maninetti sul sito web Sempre Milan.

Il club rossonero avrebbe chiuso un’importante trattativa di mercato in entrata con Julie Piga.

Il difensore classe 1998, cresciuta calcisticamente nell’Olympique Lionnais e in forza al FC Fleury 91 fino alla scorsa stagione, è attualmente in raduno con la Nazionale italiana di calcio femminile.

Milena Bertolini ha deciso di chiamarla per la prima volta valutando positivamente le su spiccate doti fisiche ma anche tecniche e di palleggio.

In attesa di sapere se Piga riuscirà a strappare la conferma nel gruppo azzurro che partirà per l’Australia e la Nuova Zelanda, il Milan si assicura una calciatrice di sicura esperienza internazionale.

Nel suo palmares la vittoria campionato francese e una Women’s Champions League e un argento europeo nel 2017 con la Nazionale francese fenminile Under 19.

Al Puma House of Football di Vismara il difensore francese naturalizzato italiano, andrà a rinforzare il reparto difensivo attualmente composto da Fusetti, Mesjasz e Arnadottir.

Federica Iannucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche