La scalata di Aitana Bonmatí alle più alte vette del calcio femminile internazionale prosegue imperterrita senza ostacoli.

Appena 25enne, la giocatrice spagnola si sta affermando come una delle migliori calciatrici nel suo ruolo al momento, ritagliandosi il suo meritato spazio nell’olimpo del calcio femminile.

Dopo la conquista della seconda Champions League in tre anni tra le fila del Barcellona femminile, Bonmatí ha raggiunto anche un traguardo personale che premia un’annata impeccabile.

Il team di Osservatori Tecnici UEFA ha infatti incoronato la centrocampista come Giocatrice della Stagione per la UEFA Women’s Champions League 2022/2023, concludendo un percorso costante e di successo per la giocatrice.

Oltre la straordinaria prestazione nella finale contro il Wolfsburg, Bonmatí è stata protagonista della competizione con ben 5 gol e 8 assist su 11 partite disputate, influendo in questo modo in ogni singola gara del club catalano.

Pilastro ormai indispensabile per la squadra blaugrana, Aitana Bonmatí non è più una promessa ma una certezza del calcio femminile. Cresciuta nel vivaio del Barcellona, la giocatrice può vantare già un palmarès degno di nota comprendente anche i successi nei Campionati Europei under 17 e under 19.

Ciononostante resta ancora in dubbio la sua partecipazione ai prossimi Mondiali di Australia e Nuova Zelanda a causa degli aspri conflitti con il CT Jorge Vilda e la federazione spagnola.

Leggi anche