L’attaccante Alessia Russo ha annunciato ufficialmente che lascerà il Manchester United Women. La calciatrice inglese, di origini italiane, non ha voluto rinnovare il contratto in scadenza al 30 giugno con le Red Devils scegliendo un’altra destinazione.

Nelle settimane scorse avevamo parlato di un imminente passaggio di Alessia Russo all’Arsenal. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, l’annuncio dell’ingaggio di Russo da parte del club londinese sarebbe questione di ore.

Poche righe quelle scritte da Alessia per salutare il ManUtd: “È stata la decisione più difficile che abbia mai dovuto prendere. Manchester United Grazie di tutto”.

Si tratta di un trasferimento a parametro zero con le Gunners che si assicurano così l’attaccante della Nazionale inglese di calcio femminile protagonista la scorsa estate del trionfo all’Europeo.

Lo United ha cercato di convincere la giocatrice a proseguire la sua carriera a Manchester ma la volontà della giocatrice è stata più forte. Nelle varie trattative si sono inseriti anche club della NWSL americana provando a riportare negli Stati Uniti Alessia Russo.

LEGGI ANCHE: Alessia Russo protagonista della collezione adidas x Gucci

La scelta di lasciare il Manchester United da parte di Russo non è dettata dai soldi, in quanto sul piatto i manager dei Red Devils hanno messo un sostanziale aumento dell’ingaggio, ma la giocatrice ha scelto di andare.

A gennaio l’Arsenal aveva cercato già di ingaggiare Alessia Russo con un’offerta pazzesca per assicurarsi il cartellino dell’attaccante. Cifra rifiutata dallo United che ora si vede costretto a veder partire il suo gioiellino a costo zero.

Leggi anche