Con una doppietta di Lana Clelland il Sassuolo supera la Sampdoria Women e conquista la permanenza aritmetica in Serie A femminile.

Al Tre Campanili di Bogliasco la Sampdoria ospita il Sassuolo per la conquista di punti importanti nella Poule Salvezza.

Nonostante la differenza di punti le due squadre si sono affrontate a viso aperto ma con il timore di non scoprirsi troppo. Una gara che sembrava terminare a reti inviolate ma nell’ultima parte di gara Lana Clelland sigla una doppietta.

L’episodio che decide il match capita all’82’ quando Filangeri colpisce la palla con il braccio in area e per l’arbitro si tratta di calcio di rigore.

Dal dischetto si presenta Clelland che conclude alla destra del portiere ma Tampieri respinge, la palla torna sui piedi dell’attaccante del Sassuolo che non può far altro che depositarla in reta.

Due minuti dopo è ancora Clelland a punire la squadra blucerchiata con una bellissima azione personale partita dalla sua metà del campo. L’attaccante arriva al limite dell’area avversaria palla al piede e fa partire un bellissimo pallonetto che supera Tampieri.

È il colpo finale al match decreta la salvezza matematica della squadra di Gianpiero Piovani dopo un inizio di stagione non brillante.

Per la Sampdoria una sconfitta pesante con la classifica che resta preoccupante, in attesa di conoscere il risultato dell’altra gara della Poule Salvezza tra Parma e Pomigliano.

Leggi anche