AC Milan Calcio femminile Interviste Primo Piano Serie A Serie A Femminile Valentina Giacinti

Intervista esclusiva a Valentina Giacinti: “Io, il Milan e il sogno Europeo”

Valentina Giacinti

Cuore e grinta sono caratteristiche che contraddistinguono Valentina Giacinti, a cui si aggiunge una consapevolezza, maturata in questi ultimi anni, di essere diventata oggi una vera leader.
Capitana, donna simbolo di un grande club, Giacinti è una calciatrice che, per età e carisma, ricopre e ricoprirà senz’altro in futuro un ruolo importante nel passaggio generazionale che, presto o tardi, ci sarà nel nostro calcio femminile, in particolare in Nazionale.

Valentina si trova oggi nel pieno della sua maturazione calcistica, un rinnovo di contratto con il Milan e all’orizzonte sfide importanti. Gli Europei in Inghilterra del prossimo luglio e la Coppa del Mondo in Australia e Nuova Zelanda nel 2023. Carattere forte e deciso, frutto di esperienze vissute in provincia che hanno forgiato la sua personalità, dandole lo slancio per arrivare a Milano e conquistare tutti. Giacinti, come altre Ragazze Mondiali, gode di un tifo trasversale: amata dai suoi tifosi, apprezzata e stimata dai rivali.

In una lunga intervista che ci ha concesso in esclusiva, Valentina parla dell’inizio di stagione, della delusione Champions, della sua collocazione in campo sul fronte offensivo, di Nazionale, ma soprattutto sottolinea con fermezza quanto lei tenga al Milan e alla crescita del movimento calcio femminile. Quest’ultimo aspetto lo ribadisce più volte, si sente ambasciatrice di una missione importante, di far emergere il “valore delle donne”, come lei stessa afferma.

COMPILA IL SEGUENTE FORM PER SCARICARE GRATUITAMENTE COPIA DELLA RIVISTA E LEGGERE L’INTERVISTA COMPLETA A VALENTINA GIACINTI

ATTENZIONE: Tutti gli articoli contenuti su L Football sono da intendersi a riproduzione riservata ai sensi dell’Art.7 R.D. 18 maggio 1942 n° 1369. Non è consentita la riproduzione, nemmeno parziale senza il consenso di L Football

    Consenso al trattamento dei dati personali (richiesto)

    Leggi anche