Calcio femminile Cittadella Women Lazio Women News Serie B Serie B Femminile

La Lazio Women non va oltre il pareggio contro il Cittadella

La Lazio di Catini frena la sua corsa in testa alla Serie B femminile

Al Centro Sportivo di Tombolo (PD) va in scena il big match di Serie B femminile tra Cittadella e Lazio.

Si sfidano la Lazio, prima forza del campionato e il Cittadella che insegue a 56 punti la vetta. Occhi puntati anche sul Napoli che sul campo dell’Hellas Verona potrebbe fare un importante balzo in avanti.

Il match è subito equilibrato ma frizzante con entrambe le formazioni che non lasciano molto spazio a tatticismi ma giocano un calcio più votato a continui capovolgimenti di fronte.

La prima occasione della gara coincide con il vantaggio del Cittadella con Pizzolato. La numero 13 granata riceve da Ferin e in girata scarica un destro preciso su cui non può intervenire Guidi.

La Lazio risponde con un gran tiro dalla distanza di Moraca su cui è brava Toniolo a distendersi e a deviare in angolo.

Ci provano ancora le ragazze di Catini con Pittaccio che al volo dal limite dell’area spara alto sulla traversa.

Nel primo tempo c’è ancora spazio per una nuova sortita del Cittadella. Il cross dalla sinistra di Peruzzo trova il colpo di testa di Ferin che scheggia la traversa.

A conclusione dei primi quarantacinque minuti una punizione di Toniolo trova la pronta risposta dell’estremo difensore del Cittadella.

Nella seconda frazione tanto equilibrio e gioco rotto soprattutto dalle linee mediane delle rispettive formazioni fino al pareggio della Lazio.

Il gol dell’1-1 porta la firma di Toniolo che recupera una respinta da calcio d’angolo, prende la mira e insacca sotto al sette della porta difesa da Toniolo.

Il Cittadella ha la chance del possibile ko a fine partita quando è Guidi ad opporsi miracolosamente ad una conclusione ravvicinata ancora di Pizzolato.

Termina in parità la sfida al vertice tra Cittadella e Lazio. Le distanze in testa alla classifica di Serie B femminile si accorciano e i prossimi turni saranno decisivi per emettere i verdetti definitivi di questa stagione.

Federica Iannucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche