Approfondimenti Calciomercato News Primo Piano Serie A Top Leagues

La calciatrice inglese Lianne Sanderson ha firmato per la Juventus

Lianne Sanderson calciatrice inglese di 30 anni è una nuova giocatrice della Juventus

La Juventus ha comunicato di aver acquistato Lianne Sanderson, attaccante della Nazionale inglese.

La calciatrice inglese nel mirino dei bianconeri da diversi mesi, vanta una notevole esperienza internazionale, grazie a una carriera che la ha portata a giocare in Inghilterra, Spagna, Cipro e negli Stati Uniti, oltre ad aver superato quota 50 presenze in Nazionale.

Lianne Sanderson, nativa di Lewisham ha 30 anni e porta in dote le sue caratteristiche offensive per rinforzare ulteriormente il reparto di attacco biaconero.

La prima squadra di Lianne è stata l’Arsenal Women, che la ha vista crescere nelle giovanili ed esordire nella prima squadra nel 2003. In questo team Sanderson ha vinto per cinque volte consecutive la FA Women’s Premier League, per quattro volte la FA Women’s Cups, due FA Women’s Premier League Cups e una UEFA Women’s Cups.

Nel 2008 Lianne è passata al Chelsea Women, e nel 2010 lo sbarco negli Stati Uniti, dove ha difeso i colori di Philadelphia Independence, D.C. United Women, Boston Breakers, Portland Thorns, Orlando Pride and, più recentemente, Western New York Flash, squadra che in quella stagione ha vinto il titolo nazionale. Inoltre, la sua carriera la ha portata, nel 2011/12, a vestire la maglia dell’Espanyol.

Giuseppe Berardi

Leggi anche