Azzurre Calcio femminile Diritti Audiovisivi Diritti TV Italia Milena Bertolini Nazionale News

Nazionale femminile, dove vedere Italia-Colombia in diretta streaming gratis

La Nazionale di calcio femminile affronta la Colombia in un’amichevole di avvicinamento ai prossimi Mondiali.

Le azzurre guidate dalla ct Milena Bertolini scenderanno in campo martedì 11 aprile allo stadio Tre Fontane di Roma.

L’Italia ha bisogno di una prova convincente per acquisire consapevolezza delle proprie forze e fiducia dopo un periodo non brillante.

Gli Europei dello scorso anno e il torneo Arnold Clark Cup sono stati deludenti e le azzurre sono chiamate a un pronto riscatto alla Coppa del Mondo che si disputerà in Australia e Nuova Zelanda. Occorre però arrivarci al meglio all’appuntamento iridato della prossima estate.

Milena Bertolini all’inizio di questo raduno ha dichiarato: “Saranno giornate importanti, abbiamo deciso di disputare una sola amichevole per poter lavorare sul campo, allenare nel migliore dei modi le calciatrici e cominciare a definire quegli aspetti che dal punto di vista tecnico, tattico e di gruppo saranno fondamentali durante il Mondiale”.

Nel giorno di Pasqua il gruppo azzurro di calciatrici si è allenato nel Centro Tecnico Federale di Coverciano con un’intensa seduta tecnico-tattica che ha preceduto il pranzo e il successivo rompete le righe. Milena Bertolini ha infatti voluto concedere un pomeriggio libero alle sue giocatrici.

Rispetto all’elenco originario delle convocate, non ci sarà per la partita contro la Colombia Flaminia Simonetti a causa di un problema muscolare al polpaccio destro.

Nel gruppo delle convocate c’è la novità Matilde Pavan che sta disputando un ottimo campionato con il Como Women, insieme a Chiara Beccari, anche lei nella rosa a disposizione per la sfida alle sudamericane.

La partita Italia-Colombia non avrà copertura televisiva. Non verrà infatti trasmessa dalla Rai. Qui le motivazioni.

La Nazionale femminile affronterà la Colombia martedì 11 aprile alle ore 16.30 e la gara verrà trasmessa in diretta streaming sul sito figc.it e sul canale YouTube della Figc.

L’accesso per gli spettatori sarà gratuito previa però registrazione sul sito della Figc. Per tutte le informazioni sulle modalità di ricezione del tagliando clicca qui.

L’elenco delle convocate


Portieri: Rachele Baldi (Fiorentina), Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan);

Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Sara Gama (Juventus), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Benedetta Orsi (Sassuolo), Cecilia Salvai (Juventus);

Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Michela Catena (Fiorentina), Valentina Cernoia (Juventus), Manuela Giugliano (Roma), Giada Greggi (Roma), Matilde Pavan (Como Women);

Attaccanti: Chiara Beccari (Como Women), Barbara Bonansea (Juventus), Sofia Cantore (Juventus), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Benedetta Glionna (Roma), Martina Piemonte (Milan), Annamaria Serturini (Roma).

Leggi anche