Arnold Clark Cup 2023 Aurora Galli Azzurre Calcio femminile Italia Marta Mascarello Nazionale News

Nazionale femminile, cambia l’elenco delle convocate per l’Arnold Clark Cup 2023

Il gruppo azzurro perde a centrocampo Marta Mascarello, al suo posto chiamata da Milena Bertolini Aurora Galli

L’elenco ufficialmente diramato due giorni fa subisce una forzata modifica: la centrocampista in forza al Milan di Maurizio Ganz salterà la competizione internazionale per un problema muscolare al polpaccio e verrà sostituita da Aurora Galli.

Il primo raduno del 2023 delle Azzurre inizierà ufficialmente domenica 12 febbraio nel quartier generale di Coverciano dove le Azzurre si ritroveranno dopo i rispettivi impegni di campionato.

L’Arnold Clark Cup 2023, torneo a inviti che vedrà la partecipazione di Inghilterra, Belgio e Corea del Sud si giocherà in Inghilterra dal 16 al 22 febbraio e servirà alle Azzurre come trampolino di lancio a livello fisico e mentale per l’impegno del Mondiale di Australia e Nuova Zelanda.

La Nazionale dedicherà il pomeriggio di lunedì 13 febbraio all’allenamento che precederà la partenza in direzione Londra e poi Milton Keynes programmata per martedì 14 febbraio.

Oltre alla novità Stefano Braghin che ricoprirà il ruolo di capo delegazione la trasferta inglese sarà il rientro nello staff tecnico di Federica D’Astolfo, che lavorerà fianco a fianco con Nicola Matteucci come assistente allenatore di Milena Bertolini.

L’ELENCO DELLE CONVOCATE

Portieri: Rachele Baldi (Fiorentina), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina);

Difensori: Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Federica Cafferata (Fiorentina), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Benedetta Orsi (Sassuolo), Cecilia Salvai (Juventus);

Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (Roma), Giada Greggi (Roma), Martina Rosucci (Juventus), Emma Severini (Fiorentina);

Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Sampdoria), Sofia Cantore (Juventus), Michela Catena (Fiorentina), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Martina Piemonte (Milan), Elisa Polli (Inter), Annamaria Serturini (Roma).

Federica Iannucci

Leggi anche