Alexia Putellas Calcio femminile News Spagna

L’elenco delle convocate della Spagna del ct Jorge Vilda per la Cup of Nations

Il ct della Spagna Jorge Vilda ha annunciato la lista delle calciatrici convocate per la FFA Cup of Nations.
C’era molta attesa per queste convocazioni dopo le precedenti esclusioni di 15 calciatrici, provenienti per la maggior parte dal Barcellona, che avevano deciso di rifiutare la chiamata chiedendo cambiamenti strutturali alla Federcalcio.

La Rfef ha invece sposato la linea dura e si è schierata dalla parte del ct Vilda. Quest’ultimo, anche per la competizione della Nations Cup, farà a meno delle 15 calciatrici. Rispetto alle precedenti convocazioni però, torna Jenni Hermoso.

Ecco la lista delle calciatrici convocate della Spagna Femminile

Portieri: Misa Rodríguez, Enith Salon, Elena Lete (portieri);

Difensori: Ivana Andrés, Rocío Gálvez, María Méndez, Sheila García, Oihane Hernández, Olga Carmona, Paula Tomás, Bibiane Schulze, Laia Codina;

Centrocampiste: Maite Oroz, Irene Guerrero, Teresa Abelleira, Marta Carro, Claudia Zornoza, Fiamma Benítez;

Attaccanti: Marta Cardona, Jenni Hermoso, Alba Redondo, Athenea del Castillo, Salma Paralluelo, Esther González e Eva Navarro.

Le giocatrici che avevano firmato la petizione alla federazione sono: Lola Gallardo, Sandra Paños, Mapi León, Leila Ouahabi, Andrea Pereira, Aitana Bonmatí, Patri Guijarro, Mariona Caldentey, Claudia Pina, Lucía García, Ona Batlle, Laia Aleixandri, Amaiur Sarriegi, Nerea Eizagirre e Ainoha Moraza.
Invece Irene Paredes e Alexia Putellas non convocabili si erano allineate alla giocatrici tra virgolette ribelli.

La Coppa delle Nazioni è il primo impegno ufficiale del 2023 per la Spagna e si terrà in Oceania dal 13 al 22 febbraio e le rivali della nazionale iberica saranno Giamaica, Australia e Repubblica Ceca.

LEGGI ANCHE: Storica vittoria della Spagna femminile contro la Nazionale USA

Leggi anche