Calcio femminile Donne Inter Women Lisa Alborghetti News Njoya Ajara Stefanie Van der Gragt

“Violence is permanent”, l’Inter si schiera contro la violenza sulle donne

Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Inter dice no a qualsiasi tipo di abuso con un video dove sono protagoniste Lisa Alborghetti, Stefanie van der Gragt, Henrietta Csiszár e Ajara Njoya

“La violenza sulle donne è indelebile”, è questa la frase con cui l’Inter si schiera contro ogni forma di abuso nei confronti del genere femminile, pubblicando un video dedicato alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Sono capitan Lisa Alborghetti, Stefanie van der Gragt, Henrietta Csiszár e Ajara Njoya le quattro calciatrici nerazzurre che hanno prestato il loro volto per dare un segnale fermo e deciso contro ogni forma di abuso verso l’universo femminile.

L’idea del video, che pone l’Inter ancora una volta in prima linea nella sponsorizzazione di progetti dedicati ai valori sociali, nasce dal concetto che a chi subisce una violenza (sia essa fisica o verbale) questa rimane addosso come una seconda pelle.

Da qui l’associazione con la maglia da gioco, definita per antonomasia come “seconda pelle”: le quattro giocatrici coinvolte nel video infatti hanno una forma di violenza verbale stampata sulla maglia al posto del loro nome.

Il messaggio che la società nerazzurra ha voluto dunque fortemente esprimere è quello di unire le forze per combattere insieme ogni giorno ogni forma di violenza nei confronti delle donne.

Federica Iannucci

Leggi anche