Calcio femminile News Serie B Serie B Femminile Tavagnacco Ternana Feminile

Serie B: Ternana scatenata contro il Tavagnacco, sei gol per le rossoverdi

Nella nona giornata di Serie B la Ternana batte il Tavagnacco senza appello. Sei i gol delle umbre ai danni delle friulane che si fermano a metà classifica. La Ternana, forte della larga vittoria, fa a spintoni per il podio con i suoi 19 punti.

Una gara poco contesa, quasi a senso unico, con netto dominio rossoverde. Eppure serve un tiro dal dischetto al minuto ’19 per sbloccare la gara: lo fa Spyridonidou che dà il la alle danze. Al 30′, da corner, inizia lo show si Massimino, protagonista di giornata. C’è spazio, poco dopo, anche per Salvatori Rinaldi che firma il tris.

A pochi minuti dalla fine della prima frazione, il Tavagnacco timbra almeno la presenza con il pallonetto di Diaz Ferrer al suo quinto gol in campionato. Un gol ininfluente per il risultato che costa però l’infortunio di Ghioc, costretta a lasciare il campo. Nel secondo tempo, con il risultato in cassaforte, la Ternana trova comunque altri due gol: a realizzarli sempre Massimino, sempre da corner, per un totale di tre centri. Nel mezzo, la quinta rete firmata Labate, a completare una gara perfetta.

Alla prossima per le umbre ci sarà l’Apulia Trani, fanalino di coda ancora a zero punti. Più difficile invece l’impegno del Tavagnacco che, nel tentativo di riscattarsi, dovrà affrontare la San Marino Academy con cui condivide gli undici punti in classifica.

Leggi anche