Amichevole Irlanda del Nord Irlanda Femminile Italia Nazionale News Rai Rai Sport Streaming

Nazionale femminile, dove vedere Irlanda del Nord-Italia in diretta tv e streaming gratis

La Nazionale italiana di calcio femminile affronta a Belfast l’Irlanda del Nord martedì 15 novembre alle ore 20.00 nell’ultima amichevole internazionale del 2022

Il 2022 calcistico delle Azzurre si chiuderà a Belfast, martedì 15 novembre alle ore 20.00, nell’ultima amichevole internazionale che giocherà contro l’Irlanda del Nord.

Dopo la sconfitta subita contro l’Austria nella sfida di Lignano Sabbiadoro dello scorso venerdì 11 novembre, l’Italia ha bisogno di confermarsi con una vittoria accompagnata da una prestazione di livello.

L’Irlanda del Nord viene dalla buona esperienza degli ultimi Europei giocati in Inghilterra e vorrà sicuramente far valere l’orgoglio di giocare davanti al proprio pubblico contro un avversario di grande livello come l’Italia.

Milena Bertolini e le sue ragazze dovranno trovare il modo di sfuggire alla grande fisicità delle irlandesi, che fanno dello strapotere fisico una lancia a proprio favore.

Tegola in casa Italia per il forfait di Cecilia Salvai. La giocatrice bianconera costretta a lasciare il ritiro in via precauzionale a causa di un affaticamento muscolare al flessore della coscia destra. 

L’ultima amichevole del 2022 della Nazionale femminile sarà fondamentale per dare entusiasmo e fiducia all’intero gruppo azzurro, in vista di un 2023 fitto e carico di impegni per arrivare pronte al Mondiale in Australia e Nuova Zelanda.

L’elenco delle calciatrici convocate nella Nazionale femminile

Portieri: Roberta Aprile (Juventus), Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan);

Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Lisa Boattin (Juventus), Federica Cafferata (Fiorentina), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Elena Linari (Roma), Beatrice Merlo (Inter), Angelica Soffia (Milan);

Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (Roma), Benedetta Glionna (Roma), Martina Rosucci (Juventus), Flaminia Simonetti (Inter);

Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Sofia Cantore (Juventus), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Elisa Polli (Inter).

L’amichevole tra Irlanda del Nord e Italia di martedì 15 novembre alle ore 20.00 verrà trasmessa in diretta tv su Rai Sport+ HD e in streaming gratuito su RaiPlay.

Federica Iannucci

Leggi anche