Calcio femminile DAZN Diritti TV La7 News Serie A Serie A Femminile Serie A Femminile TIM Sky Streaming

Serie A femminile, dove vedere in streaming e in diretta tv gratis tutte le gare della 7ª giornata

Il programma della 7ª giornata di Serie A femminile prevede due partite sabato 22 ottobre e tre incontri domenica 23 ottobre

Sarà Parma femminile – Pomigliano la gara inaugurale della 7ª giornata di Serie A femminile TIM, che si giocherà sabato 22 ottobre alle ore 12.30 allo Stadio “Ennio Tardini” di Parma.

Entrambe le squadre arrivano alla sfida di sabato con l’assoluta necessità di trovare punti, vittoria e prestazione per rialzare la testa dopo i due ko della scorsa settimana. Il Parma è uscito malamente sconfitto per 4-1 nel match salvezza contro il Como Women, mentre il Pomigliano ha venduto cara la pelle contro la Fiorentina perdendo solo 1-0. Inoltre le due le formazioni non sono riuscite, durante questo inizio di stagione, a mantenere la rete inviolata.

Il Parma con tre punti all’attivo in classifica dovrà evitare di farsi raggiungere proprio dal Pomigliano, fanalino di coda con un solo punto. L’unico successo è stato ottenuto contro il Sassuolo per 2-1 nella 2ª giornata.

Il Pomigliano ha perso finora entrambe le sfide con avversarie dell’Emilia-Romagna: doppia sconfitta con il Sassuolo lo scorso anno.

La partita tra Parma e Pomigliano verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma TimVision a partire dalle ore 12.30.

Il match di cartello del sabato sarà la sfida tra AC Milan e Juventus Women che andrà in scena alle ore 14.30 a Zanica presso l’Albinoleffe Stadium.

La Juventus dovrà fare i conti con le fatiche del match di UEFA Women’s Champions League giocato mercoledì contro lo Zurigo, per mantenere la scia dell’Inter capolista e della Fiorentina e della Roma inseguitrici mentre il Milan è costretto a una forte reazione d’orgoglio dopo la pesante sconfitta nel derby di Milano contro l’Inter.

La sfida tra Milan e Juventus potrà essere seguita in diretta tv su La7, in streaming sul sito La7.it, su Jtv disponibile sia sul web che sulla piattaforma DAZN.

La domenica calcistica in rosa verrà aperta dall’incontro tra Roma femminile e Como Women che si giocherà allo Stadio “Tre Fontane” di Roma alle ore 12.30.

Il Como galvanizzato dalla prima storica vittoria ottenuta in Serie A ai danni del Parma vorrà sicuramente ben figurare contro un avversario di grande valore come la Roma, per cui varrà lo stesso discorso della Juventus, ovvero affrontare il Como dopo l’esordio assoluto in UEFA Women’s Champions League di giovedì.

Per le ragazze di Alessandro Spugna sarà fondamentale non perdere le distanze dall’Inter e dalla Fiorentina con cui si trova a dividere il secondo posto con quindici punti. La Roma ha vinto entrambi i precedenti in tutte le competizioni contro il Como

La partita tra Roma e Como andrà in diretta streaming su TimVision domenica 23 ottobre alle ore 12.30.

A distanza di due ore dal match delle 12.30 si giocheranno in contemporanea Fiorentina femminile – Sampdoria Women e il Sassuolo contro l’Inter Women.

La Fiorentina di Patrizia Panico allo Stadio “Torrini” di Sesto Fiorentino proverà a sprintare verso la vetta della Serie A femminile facendo leva sulla convincente vittoria ottenuta in casa del Pomigliano ma dovrà vedersela con la Sampdoria che, archiviata la sconfitta contro la Juventus, ha necessità di riacquistare fiducia dopo il trend negativo delle ultime tre giornate in cui ha rimediato tre sconfitte contro Inter, Milan e Juventus, allontanandosi dalla zona di vertice lontana ormai cinque punti.

La Sampdoria può vantare la percentuale più alta di gol segnati da palla inattiva in questa Serie A mentre la Fiorentina può farsi forte di un inizio positivo di stagione (cinque vittorie su sei partite disputate) che non capitava dalla stagione 2018/19.

Il match tra Fiorentina e Sampdoria sarà disponibile in diretta streaming su TimVision.

A chiusura della 7ª giornata di Serie A femminile TIM ci sarà il testacoda tra Sassuolo e Inter: il Sassuolo infatti è appaiato sul fondo della classifica con un punto insieme al Pomigliano, dopo un inizio di campionato alquanto inaspettato e inatteso dalla società neroverde, l’Inter invece si gode il primato in classifica che dura ormai da diverse settimane con sedici punti.

L’Inter di Rita Guarino vola ormai su una condizione fisica e mentale straordinaria, cinque vittorie su sei partite giocate e un solo pareggio sono il bottino ricco che le nerazzurre hanno portato a casa finora, dimostrandosi una delle squadre più in crescita di questo inizio stagione.

Il Sassuolo invece dopo l’entusiasmante stagione condotta lo scorso anno ha iniziato questo campionato in netto sottotono, rimediando cinque sconfitte e un solo pareggio di lusso contro la Juventus.

La squadra emiliana è imbattuta nei precedenti scontri contro l’Inter: quattro vittorie e un pareggio messi in cascina. l’Inter nel miglior avvio di stagione sia per risultati che per capacità realizzativa cercheranno la sesta vittoria in sette giornate.

La partita di domenica 23 ottobre alle ore 14.30 si giocherà allo Stadio Ricci di Sassuolo e sarà trasmesso in diretta streaming su TimVision e su Inter TV disponibile su DAZN e Sky.

Federica Iannucci

Leggi anche