Nella suggestiva cornice della sala Basile presso l’hotel Villa Igiea di Palermo della catena Rocco Forte Hotels, Tuttosport ha presentato la 20ª edizione degli European Golden Boy Awards che vedrà i vincitori ricevere il premio lunedì 7 novembre a Torino, presso le OGR, in una serata di gala.

Il prestigioso riconoscimento Best Italian Golden Girl è stato vinto quest’anno da Nicole Arcangeli della Juventus. L’attaccante della Nazionale Under 19 e della Juventus succede a Martina Tomaselli che aveva vinto il premio nel 2021. Prima di loro l’ambito premio è stato assegnato ad Asia Bragonzi, Giada Greggi e Bendetta Glionna.

Nicole Arcangeli ha fatto parte la scorsa estate del primo ritiro con la selezione italiana femminile per Women’s Euro 2022. Quest’anno la calciatrice, dopo anni nelle giovanili, fa parte della rosa della Prima Squadra della Juventus.

Attaccante classe 2003, nata a Rimini, Nicole Arcangeli ha esordito in Serie A femminile con la maglia bianconera nell’ultima giornata di campionato al Centro Sportivo Vismara contro il Milan.
L’esordio assoluto nella Prima Squadra bianconera è stato in Coppa Italia nella gara contro la Pink Bari il 19 dicembre 2021. In questa stagione si è allenata spesso agli ordini di Joe Montemurro ed è in pianta stabile nella formazione azzurra Under 19.

Arcangeli è tra le giocatrici più tecniche nel panorama italiano. Brevilinea, possiede ottimo dominio palla e capacità negli spazi stretti. Viene schierata come punta esterna, spesso a sinistra per poter rientrare sul piede destro e finalizzare.

La calciatrice tedesca Jule Brand si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento Golden Girl Absolute Best.

Leggi anche