Calcio femminile Genoa Femminile Marta Carissimi News Serie B Serie B Femminile

Marta Carissimi è la nuova direttrice sportiva del Genoa Women

Marta Carissimi intraprende una nuova carriera in ambito calcistico, diventando la nuova direttrice sportiva del Genoa Women, squadra che milita in Serie B femminile. Una vita dedicata al calcio quella di Marta, anche dopo il 30 giugno 2020 quando ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. In Italia ha vestito le maglie di Torino, Bardolino Verona, Inter Milano, AGSM Verona, Fiorentina e Milan. Una parentesi all’estero, in Islanda con lo Stjarnan.

Quasi un totale di 300 presenze in Serie A, oltre 50 con la maglia della Nazionale. Un palmares di tutto rispetto con una Coppa d’Islanda, un campionato islandese, due Coppa Italia e Scudetti.

In seguito è diventata una voce nota nelle telecronache della Nazionale femminile o della Women’s Champions League. Ora per la ex centrocampista inizia una nuova avventura e sarà la direttrice sportiva del Genoa, club che attualmente milita in Serie B.

“Sono molto felice di questa nuova avventura. Ringrazio il direttore Ottolini e tutta la società per la grande opportunità nel club più antico d’Italia, un club che ha iniziato da poco un percorso di crescita con la sezione femminile e insieme al quale sarà bello poter scrivere pagine di storia. Iniziamo subito, c’è tanto da fare e da costruire” sono le parole utilizzate da Marta ad Ansa per commentare questo nuovo inizio.

Marco Ottolini, direttore sportivo della prima squadra maschile ha concluso:   “Siamo molto contenti di poter avere Marta con noi. La Società ha grande volontà di strutturare al meglio il Club e di valorizzare la sezione femminile e pensiamo che la sua professionalità e la sua conoscenza possano aiutarci moltissimo per migliorare nel presente e proiettarci nel futuro”.

LEGGIANCHE: Intervista a Marta Carissimi: “Il calcio femminile è purezza e passione, spero resti a lungo così”

Leggi anche