Le calciatrici Pernille Harder e Magdalena Eriksson hanno firmato un contratto con il Bayern Monaco femminile. Dopo le indiscrezioni circolate nei mesi scorsi è arrivata ora l’ufficialità del passaggio delle due giocatrici dal Chelsea al Bayern Monaco.

Sia Pernille Harder che Magdalena Eriksson hanno siglato un accordo triennale con l’FC Bayern.

Bianca Rech, Head of department del Bayern femminile ha dichiarato: “Oggi è un gran giorno per l’FC Bayern perché siamo riusciti a ingaggiare due giocatrici di qualità e di grande personalità non solo in campo ma anche fuori. È molto importante per noi e per i nostri obiettivi. Entrambe le calciatrici portano alla squadra molta esperienza. Hanno giocato ad altissimo livello per molti anni e hanno vinto diversi titoli”.

Pernille Harder, subito dopo la firma, ha detto: “Il Bayern è un club fantastico, le calciatrici e la squadra hanno un potenziale enorme. Volevo assolutamente farne parte. Ho anche avuto una buona impressione di Alexander Straus. Mi sono divertita in Bundesliga e non vedo l’ora di tornare dopo tre anni. Il modo in cui la nazionale tedesca ha giocato agli Europei la scorsa estate mostra come si è evoluto il campionato. Sono felice di essere tornata in Bundesliga e non vedo l’ora di giocare di nuovo qui”-

Ad Harder le fa eco Magdalena Eriksson: “Ho avuto un buon feeling fin dall’inizio. Il Bayern è un club straordinario con una storia impressionante. Non vedo davvero l’ora di conoscere le nuove compagne di squadra, vincere insieme, crescere individualmente ma anche conoscere la cultura del club. Il potenziale è semplicemente enorme e tutto ciò che ho sentito sul club e sul Bayern Monaco è positivo”.

L’allenatore Alexander Straus ha aggiunto: “Pernille e Magdalena sono due top player con molta esperienza. Hanno vinto diversi trofei, partecipato a molti grandi tornei, a livello di club e anche a livello internazionale con le loro squadre nazionali. Sono perfette per la nostra squadra e portano ancora più qualità”.

Leggi anche