La Serie A Femminile inaugura la sua seconda giornata di campionato in grande stile, con un big match imperdibile dall’atmosfera elettrizzante che vedrà sfidarsi due pilastri del nostro calcio, Roma e Milan.

Con un’intera stagione ancora da disputare, le due squadre scenderanno in campo al Tre Fontane di Roma con obiettivi ben precisi e una storia particolarmente intrecciata.

Protagoniste della gara infatti saranno ancora prima del fischio d’inizio le numerose e determinanti ex di entrambe le formazioni. E se le leggi ufficiose del calcio valgono ancora, la partita promette fuochi d’artificio.

La Roma femminile farà finalmente il suo debutto davanti ai tifosi del Tre Fontane per la prima volta nella stagione 2022/2023, affidandosi alla passione dei suoi sostenitori per ottenere una marcia in più. Tra le fila della rosa giallorossa però figurano due nomi imponenti che hanno indossato la maglia rossonera in passato. Si tratta infatti di Manuela Giugliano, ormai alla sua quarta stagione con la Roma, e il nuovo acquisto Valentina Giacinti, che ha detto ufficialmente addio al Milan solo pochi mesi fa.

LEGGI ANCHE: Valentina Giacinti serena e soddisfatta: “Sono felice qui”

Le due giocatrici rientrano dagli impegni con la Nazionale italiana femminile dove hanno conquistato la Qualificazione ai Mondiali 2023 trovando entrambe la rete, una per la centrocampista nella partita contro la Moldavia e ben tre in due gare per l’attaccante.

La Roma ad ogni modo dovrà probabilmente fare a meno di Elena Linari che ha lasciato il ritiro azzurro per infortunio.

Le rossonere arrivano a Roma in cerca di riscatto in seguito alla brutta sconfitta contro la Fiorentina alla prima giornata.

Guidate dalla presenza possente di Kosovare Asllani in attacco, il cospicuo mercato del Milan Femminile in estate ha portato anche in squadra una storica ex della Roma. Si tratta infatti di Angelica Soffia, terzino sinistro di importante spessore, che è approdata al Milan dopo aver trascorso la sua carriera in Serie A fino alla scorsa stagione solo con la maglia giallorossa.

A Milano però Soffia ha ritrovato anche l’ex e ora nuovamente compagna di squadra Lindsey Thomas, che lasciò il club capitolino a fine stagione 2020/2021, dopo aver trionfato con la Roma in Coppa Italia proprio contro il Milan.

E proprio Thomas ha già tenuto fede alla regola del gol dell’ex andando a segno contro la Roma in due dei tre incontri avvenuti la scorsa stagione: il primo in semifinale di Supercoppa italiana, in cui la squadra rossonera superò le giallorosse per 2-1, e il secondo proprio in Campionato, che vide le due squadre sia all’andata che al ritorno dividersi i punti in palio con due pareggi.

Seppure solo alla seconda giornata, Roma-Milan si presenta già come una sfida dal volto unico e inconfondibile. Fondamentale, per non perderla, sarà prenotare in anticipo un posto al Tre Fontane, che garantirà così un accesso rapido e diretto allo stadio. Per farlo, basterà affacciarsi al Portale Eventi dell’AS Roma e scegliere la sezione più adatta alle proprie esigenze.

Sabato 10 Settembre dunque Roma e Milan daranno vita a un nuovo capitolo di una rivalità entusiasmante in un campionato rivoluzionato dove ogni partita può diventare decisiva per il traguardo finale.

Leggi anche