AC Milan Angelica Soffia AS Roma Femminile Calcio femminile Calciomercato News

Angelica Soffia lascia la Roma, nel suo futuro il Milan

Angelica Soffia, difensore classe 2000, attraverso un post sui suoi profili social ha salutato la AS Roma. Ora la sua carriera proseguirà al Milan.

Angelica era arrivata nella capitale nell’estate 2018 dopo tre stagioni con l’ASGM Verona. Un percorso di crescita con la maglia giallorossa: “Mi hai aperto le tue porte da appena maggiorenne, mi hai accolta come se fossi sempre stata di famiglia e fatta crescere, come giocatrice ma anche come persona..di testa ma anche e soprattutto di cuore. Mi hai insegnato cosa vuol dire davvero sacrificarsi per la tua squadra, anche quando significa mettere da parte se stessi per qualcosa di più grande.
Con te ho vinto la mia prima Coppa Italia, regalandomi un emozione senza eguali, incidendo permanentemente in me l’amore per questa città” ha spiegato Soffia tramite il suo profilo Instagram.

In giallorosso ha ricevuto anche la prima chiamata da Milena Bertolini, coronata dall’esordio il 13 aprile 2021 a Firenze contro l’Islanda. Poi la doppietta con cui l’Italia ha battuto l’Austria il 14 giugno 2021.

Ora Soffia è pronta ad un nuovo step della sua crescita calcistica. Si trasferisce al Milan, agli ordini di Maurizio Ganz per la prossima stagione.

Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli

Leggi anche