Colpo di mercato inaspettato per la Women’s Super League che accoglie il ritorno di Rachel Daly, nuovo acquisto dell’Aston Villa Women.

Dopo 7 anni tra le fila titolari di Houston Dash, Daly lascia definitivamente il club del Texas, un trasferimento richiesto dalla giocatrice per poter tornare a giocare in Inghilterra.

A Houston, Daly si era affermata come pilastro e bandiera della squadra, diventandone anche capitano. Scelta dal club durante le draft del 2016, la calciatrice ha trascorso il suo tempo in NWSL esclusivamente con la maglia di Houston Dash, collezionando ben 116 presenze, 42 gol e 12 assist.

Versatile tatticamente e dalla visione offensiva impeccabile, Rachel Daly ha trascinato la squadra texana alla conquista del primo trofeo nella storia del club, la prima edizione della Challenge Cup nel 2020. Leader di spessore e perno imprescindibile della rosa, Daly ha contribuito ampiamente alla crescita del team.

La presidentessa del club Jessica O’Neill ha accolto quindi la richiesta della giocatrice in segno di gratitudine e lealtà nei confronti dell’attaccante per la dedizione dimostrata alla squadra.

Per Daly invece, l’addio a Houston è inevitabilmente dolceamaro. Il desiderio di essere più vicina alla famiglia non rende più semplice la fine di un capitolo fondamentale per la vita e la carriera della calciatrice inglese.

Houston Dash è al momento in una fase propizia del campionato mentre sogna l’accesso ai playoff per la prima volta. Il legame di Daly con la squadra verrà omaggiato nell’intervallo della gara di Venerdì 12 Agosto contro Racing Louisville.

Rachel Daly invece approderà all’Aston Villa da neo campionessa europea. La coach Carla Ward ha affermato di voler continuare a sfruttare le capacità di Daly come attaccante e non da difensore, posizione che la giocatrice invece occupa nella Nazionale inglese femminile.

Per Daly si tratta della seconda esperienza recente in WSL dopo la breve permanenza in forza al West Ham United nel 2020.

Leggi anche