Sembra già una veterana, eppure ha soltanto 22 anni. Ne compirà 23 nel mese di novembre. Arianna Caruso, centrocampista classe 1999 in forza alla Juventus Women fin dalla sua fondazione. Nella gara di ieri contro la Sampdoria la giocatrice ha raggiunto 150 presenze in maglia bianconera.

Era stata proprio Arianna anche la prima a raggiungere 100 apparizioni con la Vecchia Signora. Ora è seguita a quota 148 presenze da Lisa Boattin e a quota 130 da Barbara Bonansea.

Caruso è al terzo posto anche come marcatrici all time di della Vecchia Signora. Attualmente la numero 21 è a quota 42. Meglio di lei soltanto Barbara Bonansea e Cristiana Girelli rispettivamente con 67 e 84 reti messe a segno.

Una storia d’amore già scritta quella che lega Arianna Caruso e la Juventus. Cresciute insieme, dal 2017 al 2022, per tanti traguardi raggiunti e tanta strada ancora da scrivere. Ciò che è certo è che Arianna è il presente ma anche il futuro del centrocampo della Juventus e della Nazionale, e non dimentichiamoci che ha soltanto 22 anni.

“Ero quella che sognava dietro a un pallone, che battagliava tra i maschi, che si affacciava al calcio importante, che esordiva in serie A e poi arrivava in questo grande club sperando di continuare il più a lungo possibile”. Sono queste le parole con cui Arianna Caruso festeggia questo importante traguardo sui social. “150 sono tre numeri che insieme dicono tanto, segnano un percorso e si portano dietro un bagaglio di vita.

Rimarrà un traguardo importante nella storia della società, che vorrò solo continuare ad incrementare con uno sguardo al futuro e la consapevolezza di tutto ciò che ero e che ho vissuto per arrivare fino qui. Grazie Juventus è un onore e un privilegio poter indossare questa maglia” Ha concluso la centrocampista bianconera.

Leggi anche