Il Barcellona ha comunicato che sono stati venduti tutti i biglietti per la sfida di Champions League femminile contro il Real Madrid.

I tagliandi staccati sono stati ben 85 mila per assistere al primo Clasico al femminile in Europa.

I biglietti sono andati a ruba in pochissimi giorni con una prelazione per i soci del club catalano.

La partita è in programma il 30 marzo, match di ritorno dei quarti di finale di UEFA Women’s Champions League. Il Barcellona è la squadra detentrice del trofeo mentre il Real Madrid è alla sua prima apparizione nel massimo torneo continentale per club di calcio femminile.

Se tutte le persone che hanno acquistato il biglietto si presenteranno alla stadio ad assistere al match, verrà registrato un nuovo record europeo di spettatori per una gara di calcio femminile.

Il primato spetta allo stadio di Wembley con 80.203 spettatori che hanno assistito nel 2012 alla finale del Torneo Olimpico di calcio femminile tra Stati Uniti e Giappone.

Sempre a Wembley, nel novembre del 2019, l’amichevole tra Inghilterra e Germania attirò sugli spalti 77.768.

In Spagna il record di presenze per una partita di calcio femminile è detenuto dal Wanda Metropolitano per la sfida tra Atletico Madrid e Barcellona. In quell’occasione gli spettatori furono 60.739.

In Italia il primato spetta al match Scudetto del 2019 tra Juventus Women e Fiorentina del 2019 quando all’Allianz Stadium ci furono circa 39 mila spettatori.

Leggi anche