La gara amichevole tra Inghilterra e Germania di calcio femminile a Wembley ha fatto registrare un nuovo record di presenze per la nazionale inglese.

Nell’iconico stadio londinese le persone che hanno assistito alla sfida delle Lionesses contro la Germania sono state 77.768.

Non è stato superato il precedente primato realizzato in occasione della finale tra USA e Giappone alle Olimpiadi di Londra del 2012. In quella occasione le persone presenti a Wembley furono 80.203.

In ogni caso si tratta della più alta affluenza per una amichevole e per una partita della nazionale inglese di calcio femminile.

La gara è terminata sul punteggio di 1-2. I gol sono stati realizzati da Alexander Popp per la Germania al nono minuto di gioco, mentre il pari inglese porta la firma di Ellen White al 44°. Il gol vittoria della Germania porta la firma di Buhl al 90esimo.

Da segnalare un errore dal dischetto di Nikita Parris al 36esimo sull’1-0 per le tedesche.

Record assoluto di spettatori sfiorato. I biglietti erano stati venduti tutti per un Wembley sold-out, ma la pioggia e il brutto tempo deve aver inciso sull’affluenza.