Torres

La sfida tra Sassari Torres e Sampdoria Women, gara valida per la seconda giornata di Coppa Italia, termina col punteggio di 1-1. Il gol per la squadra sarda è stato siglato da Alessia Accornero mentre il pareggio blucerchiato porta la firma di Cristina Carp.

La Torres è subito pericolosa nei primi minuti con Iannazzo e con Peare ma senza impensierire la difesa doriana. Le ragazze di Cincotta subiscono lo svantaggio alla prima vera occasione: al 21′ Accornero raccoglie una deviazione di Babb e insacca in rete l’1-0. Bisogna attendere il 38′ per la prima reazione blucerchiata: una conclusione di Bargi viene però neutralizzata da Fabiano. Nel finale ancora pericolosa la Torres al 44′ con Gomes, a cui risponde un minuto dopo Berti, che spara alto divorandosi la rete del pareggio.

Nella ripresa la Samp si ripresenta con una formazione rivoluzionata: entrano in un colpo solo Spinelli, Giordano, Fallico, Lopez e Carp. Proprio quest’ultima è la più incisiva fra le neoentrate: al 27′ la rumena va vicinissima al pareggio con una zampata al volo che termina alta sopra la traversa; poi, dieci minuti più tardi, concretizza – con un pallonetto delizioso – la rete del pari. Negli ultimi minuti le blucerchiate reclamano un rigore per un tocco di mano in area di Bertone, ma l’arbitro lascia proseguire tra le proteste.

Sassari Torres – Sampdoria 1-1

Marcatrici: p.t. 21′ Accornero; 37′ s.t. Carp.

Sassari Torres (3-5-2): Fabiano; Ladu, Blasoni, V. Congia; Weithofer, Peddio (19′ s.t. Airola), Lombardo (42′ s.t. Bertone), Accornero (42′ s.t. Pederzani), Peare; Iannazzo (30′ s.t. Scarpelli), Gomes.
A disposizione: Ubaldi, Bassano, A. Congia, Leendertse, Sotgiu.
Allenatore: Marino.

Sampdoria (4-3-3): Babb; Bursi, Auvinen, Gardel (1′ s.t. Spinelli), Boglioni (1′ s.t. Giordano); Battelani, Musolino (1′ s.t. Fallico), Carrer (9′ s.t. Lopez); Helmvall, Bargi, Berti (1′ s.t. Carp).
A disposizione: Brunelli, Tampieri, Bazzano, Marenco.
Allenatore: Cincotta.

Arbitro: Peletti di Crema
Assistenti: Pirola di Abbiategrasso e Nechita di Lecco.
Note: recupero 0′ p.t. e 5′ s.t.; terreno di gioco in buone condizioni.

Leggi anche