Ella Toone

L’attaccante del Manchester United Ella Toone ha firmato un rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2025.

“Firmare un nuovo contratto con il club è davvero emozionante per me” ha dichiarato Toone sui canali ufficiali dello United. “Crescendo lo United è stata una parte importante della mia vita e sono al settimo cielo per poter continuare il mio viaggio qui”.

“Il club soddisfa le mie ambizioni come giocatrice. Ho già imparato tanto e voglio solo continuare a lavorare sodo, continuare a dare il mio contributo e avere successo qui” prosegue l’attaccante.

Ella Toone in questo inizio di stagione è stata grande protagonista con la maglia delle Red Devils.

“Voglio dire un grande grazie a tutti coloro che sono stati coinvolti nel mio viaggio finora: la famiglia, gli amici, le compagne di squadra, lo staff e, naturalmente, i tifosi, di cui non do mai per scontato il supporto” ha aggiunto Toone. “Voglio rendervi orgogliosi e creare più ricordi con questo club”.

L’allenatore delle Red Devils Marc Skinner ha dichiarato: “Sono felice che Ella abbia firmato un nuovo contratto con il club. È un talento meraviglioso e le sue statistiche in questa stagione parlano da sole”. Nella stagione 2021-22 Toone ha collezionato tre gol e quattro assist in sette partite della WSL, oltre che un gol nella Continental Cup. A questi si aggiungono un assist e quattro gol nelle partite di qualificazione per il mondiale del 2023 con la nazionale inglese (compresa la tripletta contro la Lettonia).

“È molto versatile come giocatrice e le sue capacità di trovare spazi vuoti e controllare la palla in aree ristrette è dove brilla davvero come giocatrice offensiva” ha aggiunto Skinner. “C’è tanto margine per crescere per Ella. Ha solo 22 anni e impara sempre, quindi sappiamo che, se continuerà a lavorare sodo, avrà un futuro davvero brillante”.

Classe ’99, Toone è al Manchester United fin dalla nascita della squadra femminile nell’estate 2018. Nonostante la giovane età, ad oggi è la giocatrice con più presente nella storia delle Red Devils con ottantatré partite giocate e la miglior marcatrice con trentasei reti messe a segno.

Martina Pozzoli

Leggi anche