Australia Nuova Zelanda 2023 Calcio femminile FIFA Women's World Cup Nazionale News

Nazionale femminile: dove vedere Italia-Moldavia in diretta tv e streaming

Nazionale femminile

La Nazionale femminile di calcio sarà impegnata nella prima partita di di qualificazione ai Mondiali di calcio femminile del 2023. Le azzurre affronteranno venerdì 17 settembre la Moldavia allo stadio Nereo Rocco di Trieste.

La CT Milena Bertolini ha parlato di gara importante da non sottovalutare perchè per andare al Mondiale bisogna vincere il girone e non lasciare punti per strada. “L’obiettivo è vincere ogni partita però dovremmo giocarcele una alla volta, con molta umiltà”, queste le parole di Bertolini.

Il fischio di inizio della partita tra Italia-Moldavia è fissato per le 17:30 e sarà trasmessa in diretta su tv su Rai 2 e in streaming su RaiPlay.

L’ingresso allo stadio è gratuito previa presentazione di un titolo di accesso. Come previsto dal decreto legge n. 105 dal 23 luglio 2021, l’accesso agli eventi sportivi è consentito, per i maggiori di 12 anni, solo attraverso la presentazione della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).

Si giocherà domani, venerdì 17 settembre, la prima partita di qualificazione ai Mondiali di calcio femminile del 2023, ospitati da Australia e Nuova Zelanda.

Le convocate della Nazionale femminile di calcio

Portieri: Rachele Baldi (Roma), Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan);

Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Sara Gama (Juventus), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Cecilia Salvai (Juventus), Angelica Soffia (Roma), Alice Tortelli (Fiorentina);

Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (Roma), Martina Rosucci (Juventus);

Attaccanti: Agnese Bonfantini (Juventus), Barbara Bonansea (Juventus), Sofia Cantore (Sassuolo), Valentina Giacinti (Milan), Cristiana Girelli (Juventus), Benedetta Glionna (Roma), Gloria Marinelli (Inter), Valeria Pirone (Roma), Annamaria Serturini (Roma).

Leggi anche